Australian+Open+2022%2C+Djokovic+al+bivio+%28umano+e+sportivo%29
tennisfeverit
/2021/11/23/australian-open-2022-djokovic-al-bivio-umano-e-sportivo/amp/
Commenti

Australian Open 2022, Djokovic al bivio (umano e sportivo)

Gli Australian Open 2022 rischiano di essere uno dei tornei più discussi negli ultimi anni, soprattutto per la scelta che farà il numero 1 del mondo, Novak Djokovic. Andiamo a vedere tutti i possibili scenari che si paventano a quasi due mesi dall’inizio dell’Happy Slam.

Giocare o non giocare, questo è il dilemma

La notizia è stata confermata, nuovamente, direttamente da Craig Tiley, il direttore degli Australian Open. Lo slam australiano, come detto nelle scorse settimane, sarà aperto ai soli tennisti vaccinati.

Qui nasce l’interrogativo per tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori: Novak Djokovic prenderà parte al torneo? Non è un segreto, nonostante non abbia ancora rivelato il suo stato, ma Nole si è sempre opposto all’utilizzo dei vaccini. Quello per il Covid-19, come ci si poteva aspettare, non ha fatto eccezione.

In Australia, però, il serbo avrebbe l’opportunità di conquistare il ventunesimo titolo dello slam e scavalcare Roger Federer e Rafael Nadal nella corsa per il GOAT.

Novak, intervistato dopo la semifinale persa alle Atp Finals di Torino con Alexander Zverev, ha parlato così della questione.

Vedremo, dobbiamo aspettare e vedere che succede. Ancora non ho parlato con gli organizzatori ad essere onesto. Sto aspettando notizie più certe e in questo momento non posso che dirvi che c’è da aspettare e vedere come evolve la situazione”.

Il bivio per Djokovic

Djokovic si trova così ad un bivio: continuare per la propria strada o puntare alla gloria sportiva?

Nole è un personaggio pubblico e le sue dichiarazioni da due anni a questa parte contro il vaccino non sono state supportate completamente da quello che dice la scienza. Le sue scelte personali, con il bacino di utenza che ha in tutto il mondo, possono influire sulle scelte di una vasta quantità di persone. Rifiutare la partecipazione allo slam, quindi, lo porrebbe in primo piano come persona più influente tra i no-vax.

Al contrario, disputare il torneo confermerebbe l’avvenuta somministrazione e potrebbe far capire a molti la necessità e la bontà del vaccino.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Il gesto di Alcaraz è da applausi: mondo del tennis commosso

Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…

7 ore ago

Annuncio Camila Giorgi, è finita definitivamente: spunta la verità

Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…

9 ore ago

Musetti distrutto, scoppia la polemica in diretta tv

Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…

11 ore ago

Sinner, la notizia è clamorosa: choc davanti a tutti

La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…

14 ore ago

Nadal torna davvero: ormai è ufficiale

Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…

20 ore ago

Scoppia un nuovo caso Sinner: la mazzata è tremenda

Oltre al caso Clostebol, Jannik Sinner diventa protagonista di un altro caso: ecco cosa sta…

22 ore ago