Con la vittoria (a sorpresa) di Casper Ruud su Andrej Rublev (2-6; 7-5; 7-6 in 2 h e 26 minuti) si è delineato definitivamente il quadro delle semifinali delle ATP Finals 2021. I quattro giocatori che a Torino si contenderanno il titolo di “Maestro” sono: Novak Djokovic, Daniil Medvedev, Alexander Zverev e proprio il norvegese numero otto al mondo, che battendo il russo si è aggiudicato il passaggio del girone. Andiamo a scoprire di più!
Stasera, con Djokovic vs Norrie, si chiuderà ufficialmente la fase gironi ma intanto ogni verdetto è già stato scritto: Medvedev e Zverev sono i qualificati del gruppo rosso, mentre il serbo e Ruud sono quelli del girone verde. Per quanto riguarda le semifinali, questi i match: Medvedev vs Ruud e Djokovic vs Zverev.
Quello che andrà in scena alle Finals, sarà il terzo confronto tra Daniil Medvedev e Casper Ruud. Il primo è avvenuto nel 2020 all’ATP Cup, l’ultimo cinque mesi fa a Mallorca. Medvedev guida nei testa a testa con due successi. Si preannuncia un match duro, che si deciderà nei dettagli, in cui però ovviamente Daniil parte da strafavorito. Nonostante la crescita, infatti, il norvegese sembrerebbe ancora un passettino indietro rispetto al russo.
Sarà il dodicesimo match ufficiale tra Novak Djokovic e Alexander Zverev. I due giocatori si sono incontrati per la prima volta nel 2016: subito vittoria per Sascha in finale agli Internazionali d’Italia. L’ultimo confronto, invece, è andato in scena agli US Open poco più di due mesi fa, quando il serbo ha avuto la meglio in cinque set. Ad oggi, il leader del ranking è avanti nel testa a testa con otto vittorie contro le sole tre del tedesco. Anche in questo caso, si prevede una partita lottata, dall’esito per nulla scontato. Il campione olimpico, infatti, è cresciuto tantissimo in questo 2021, nel corso del quale è riuscito a mettere in bacheca 4 titoli e l’Oro olimpico. Il trionfo alle Finals (già vinte nel 2018) sarebbe la ciliegina sulla torta. Di fronte, tuttavia, avrà un avversario sempre affamato di successi, sempre alla ricerca di record: un cannibale della racchetta che in men che non si dica ha archiviato la delusione per il mancato Grande Slam, mettendo tutti in riga al suo ritorno in campo sul palcoscenico di Parigi-Bercy. Staremo a vede come andrà a finire.
A detenere i diritti per la trasmissione in diretta di tutti gli incontri delle ATP Finals 2021 è Sky: gli abbonati alla TV satellitare potranno vedere tutte le partite sui canali Sky Sport 1 e Sky Sport Tennis (canali 201 e 205 del satellite e canali 472 e 482 del digitale terrestre). Per quanto riguarda la diretta streaming delle ATP Finals 2021, su SkyGo e su NOW TV sarà possibile vedere tutte le singole partite del torneo che vengono trasmesse anche da Sky. Inoltre, Rai Sport ha acquisito i diritti di trasmissione in chiaro per 3 anni (2021-2023) del miglior match di ogni giornata. L’incontro selezionato sarà trasmesso in diretta su Rai 2 alle ore 14 oppure alle ore 21 a seconda del programma. SuperTennis, infine, proporrà in chiaro una partita al giorno in differita e mostrerà tutti i dietro le quinte dell’evento.
Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…
Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…
Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…
Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…
Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …
L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…