%26%238220%3BSono+felice%2C+la+mia+carriera+non+%C3%A8+finita%26%238221%3B.+Wawrinka+salvato+dal+Paris+Saint+Germain
tennisfeverit
/2021/11/18/sono-felice-la-mia-carriera-non-e-finita-wawrinka-salvato-dal-paris-saint-germain/amp/
News

“Sono felice, la mia carriera non è finita”. Wawrinka salvato dal Paris Saint Germain

Stan Wawrinka è lontano dai campi da tennis dallo scorso marzo per via di un grave infortunio al piede. Lo svizzero, negli ultimi mesi, sta svolgendo un lavoro di riabilitazione con i dottori del Paris Saint Germain, la famosa squadra di calcio che ha, tra i propri tesserati, Lionel Messi.

L’amicizia col presidente del PSG

Stan si trova a Parigi per cercare di tornare in campo dopo il problema al piede che lo tormenta da otto mesi. Lo svizzero si sta curando all’Ooredoo Centre, il centro specialistico del club parigino. Il motivo? Wawrinka e Nasser Al-Khelaifi, il presidente del PSG, si conoscono da diversi anni perché il secondo è il direttore del torneo Atp che si svolge in Qatar.

In una recente intervista, il tre volte campione slam ha voluto raccontare della telefonata avvenuta con il multimilionario e il percorso di recupero.

Si tratta di un infortunio molto difficile da superare. Ho contattato il presidente Nasser Al-Khelaifi per capire se avesse potuto darmi una mano con il suo team medico, Aspetar. Mi ha immediatamente dato i contatti ed eccomi qui, a Parigi, in condizioni ottimali per proseguire la mia riabilitazione.

Sono molto felice perché ho capito che la mia carriera non finirà così e potrò tornare a giocare. Lavoro ogni giorno con i medici del club, naturalmente fuori dagli impegni che hanno con i loro calciatori. È una grande opportunità per me poter rapportarmi con una squadra di medici importante come l’Aspetar”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sara Errani, decisione senza precedenti: stupore tra i tifosi

Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…

1 ora ago

Djokovic si arrende davanti a tutti, adesso è ufficiale

Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…

2 ore ago

Colpo di scena Musetti-Berrettini: il verdetto è arrivato

Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…

4 ore ago

Sinner incredulo, reazione mai vista: è successo in diretta

Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…

7 ore ago

“Sinner verrà squalificato”, c’è l’annuncio ufficiale: che rabbia

Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…

10 ore ago

Ritiro Djokovic, arriva l’annuncio che lascia di sasso il mondo del tennis

Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…

12 ore ago