“Ho pensato, pianto e infine deciso”. Berrettini si arrende, tocca a Sinner

Matteo Berrettini ha deciso che non parteciperà al secondo match in programma oggi al Pala Alpitour di Torino contro Hubert Hurkacz. “Il mio corpo non è pronto”, ha scritto Berrettini su Instagram annunciando il suo ritiro dalla Atp Finals. Stasera contro il polacco scenderà in campo Jannik Sinner, prima riserva.

Ecco il messaggio integrale di Matteo postato su Instagram:

Ho pensato, riflettuto, pianto e alla fine deciso…

Le mie finals finiscono qui, sono distrutto, mai avrei pensato di dover rinunciare all’evento tennistico più importante mai tenutosi in Italia in questo modo.

La verità è che per quanto io avessi voluto giocare davanti a voi ancora una volta, ho sentito e quindi deciso che il mio corpo non è pronto ad affrontare le sfide che ho davanti.

Dire che sono triste non renderebbe giustizia allo stato d’animo in cui sono, mi sento derubato di qualcosa che ho conquistato con anni di sforzi e sudore. Non è stata una decisione facile, ma sono convinto che sia la migliore per me e per la mia carriera.

Grazie del vostro continuo sostegno e delle migliaia di messaggi che mi avete mandato, mi avete emozionato.

Grazie

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie