Djokovic%3A+%26%238220%3BAvevo+quattro+anni+e+grazie+a+lui+mi+sono+innamorato+del+tennis%26%238221%3B
tennisfeverit
/2021/11/16/djokovic-avevo-quattro-anni-e-grazie-a-lui-mi-sono-innamorato-del-tennis/amp/
Storie

Djokovic: “Avevo quattro anni e grazie a lui mi sono innamorato del tennis”

Non è un mistero, Pete Sampras è stato l’idolo d’infanzia di Novak Djokovic. Il serbo lo ricorda sempre nelle sue interviste, lasciando trasparire grande stima per l’ex numero 1 del mondo. Anche l’americano, nella biografia scritta lo scorso anno, ha rivelato di sognare un match con Nole.

Djokovic vs Sampras, la sfida dei sogni

Novak Djokovic ha battuto (con qualche difficoltà nel primo set) Casper Ruud all’esordio delle Atp Finals di Torino. Alla fine della partita, è stato incoronato per la settima volta in carriera come numero 1 del mondo alla fine di una stagione. Con questo risultato, Djokovic ha superato il suo idolo d’infanzia, Pete Sampras, per numero di anni conclusi in testa alla classifica Atp. Queste le sue parole nell’intervista post-partita.

Avevo quattro o cinque anni quando ho visto per la prima volta Pete giocare a Wimbledon. Ho chiesto a mio padre una racchetta e da quel momento mi sono innamorato del tennis. Sapere che ho io adesso un record che prima apparteneva a lui mi riempie il cuore di gioia”.

Nella biografia scritta con il giornalista sportivo Steve Flink lo scorso anno, lo stesso Sampras aveva immaginato una sfida con il suo fan numero 1, Nole.

Credo che con il mio serve & volley me la sarei potuta giocare con tutti e tre i ragazzi. Non c’è nessuno del passato e del presente con cui non mi sento di poter competere. Sarebbe interessante vedere la profondità della risposta di Djokovic: non ho mai visto qualcosa di simile nel tennis degli altri.

In una sfida con lui proverei ad entrare nelle sue seconde di servizio e tenterei di inventarmi qualcosa. La sua flessibilità e capacità di arrivare ovunque, però, rappresentano qualcosa che non ho mai visto in questo sport”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sinner contro Alcaraz: rivelazione shock

Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz: arriva la rivelazione choc che sta facendo discutere diversi fan.…

4 ore ago

Kyrgios ma che dici? La sua classifica lascia increduli i tifosi

Il tennista australiano, fermo nel circuito ormai da mesi, torna a far discutere per le…

6 ore ago

Squalifica Sinner, la decisione è presa: tifosi disperati

Squalifica Jannik Sinner, arriva la decisione che lascia basiti i tifosi del numero 1 del…

8 ore ago

Penalità in classifica per una Big, stravolte le prime posizioni del campionato

Cambia completamente la stagione per la big del campionato: la penalizzazione stravolge tutti i piani,…

10 ore ago

Bomba Sinner, arriva la bordata: Anna Kalinskaya scatenata

Arriva una vera e propria bomba per Jannik Sinner: la sua Anna Kalinskaya è scatenata,…

17 ore ago

Federer, è ufficiale: incredibile annuncio davanti a tutti

Parole pesantissime e che mettono in mezzo il talento di Roger Federer: l'atleta non smette…

19 ore ago