Ieri, poco prima delle 15, tutte le attenzioni degli appassionati di sport erano a Valencia, dove Valentino Rossi stava correndo l’ultima gara della sua strepitosa carriera. Tra i tanti sportivi e non che hanno dedicato il loro tempo per ringraziare il Dottore, c’è stato il tributo di Roger Federer e Rafael Nadal.
L’ispirazione per molti
Valentino Rossi è sicuramente uno degli sportivi più famosi del mondo. Una carriera lunga più di vent’anni ad alti livelli, finita con gare con giovani che non erano nemmeno nati quando lui muoveva i primi passi nel motociclismo.
Appassionati e non, poco prima delle 15, erano tutti sintonizzati a vedere le ultime curve del dottore in MotoGp. La gara è addirittura andata meglio del previsto, con Valentino che ha chiuso al decimo posto. Alla fine, però, è stato il momento dell’emozione, con tutti i colleghi che si sono uniti in un braccio al veterano e leggenda vivente di questo sport.
Da lì è iniziata quella che per Rossi è stata una festa, tanto da fargli pensare (scherzando) di voler continuare a correre per rivivere un divertimento simile.
Tra i tanti appassionati in giro per il mondo, anche Roger Federer e Rafael Nadal hanno voluto tributare il campione.
In particolare, il maestro svizzero ha dedicato un video al motociclista, in cui ha ammesso:
“Sei stato una vera ispirazione per me”.
#Rossi #federer pic.twitter.com/xtfu32s6cz
— Brian🇨🇭 (@camerlengo73_2) November 14, 2021
I commenti sono chiusi.