Atp+Finals%3A+Medvedev+vince%2C+ma+si+arrabbia+con+i+raccattapalle
tennisfeverit
/2021/11/15/atp-finals-medvedev-vince-ma-si-arrabbia-con-i-raccattapalle/amp/
Commenti

Atp Finals: Medvedev vince, ma si arrabbia con i raccattapalle

Nel primo incontro delle Atp Finals 2021, che per la prima volta si svolgono a Torino, il numero 2 del mondo, Daniil Medvedev, vince, ma si arrabbia con i raccattapalle. Il russo ha avuto la meglio sul polacco Hubert Hurkacz per 67(5) 63 64.

Sono le Finals per tutti

Daniil Medvedev, dopo la cocente sconfitta in finale a Parigi-Bercy con Novak Djokovic, ha vinto una sfida durissima con Hubert Hurkacz. Il campione degli ultimi US Open, nonostante una prova stratosferica al servizio (nessuna palla break concessa) e quasi priva di errori (solo otto in tutta la partita), ha rischiato la debacle.

Nel primo set, infatti, Hurkacz è riuscito a portare l’avversario al tie break e, dopo aver fallito diversi set point, ha fatto suo il parziale.

Solo un momento di panico, però, perché il ritorno del russo è stato devastante, come dimostrano i successivi due set vinti 63 64.

La notizia non è stato tanto il risultato dell’incontro, ma quello che è successo nelle sue prime fasi. C’è stato un piccolo siparietto durante il tie break del primo set, nel momento di massima tensione della partita. Medvedev ha parlato a lungo con l’arbitro, lamentandosi della lentezza dei raccattapalle.

Queste sono le Finals, non un Challenger. Non è colpa loro, ma dell’organizzazione”.

Secondo il russo, infatti, c’erano poche palline dal suo lato di campo prima dei suoi turni di servizio.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Salto folle in classifica ATP: Sonego ora può sognare

I quarti di finale raggiunti all'Australian Open consentono a Sonego di compiere un grande balzo…

3 ore ago

Camila Giorgi esagerata, spunta un Video: è boom di like

L'ex tennista marchigiana continua a deliziare i suoi fans con cartoline sensuali dall'Argentina: il video…

5 ore ago

Alcaraz distrutto, l’annuncio lascia sbigottiti i tifosi dello spagnolo

Arriva l'annuncio che lascia a bocca aperta tutti i tifosi di Carlos Alcaraz: lo spagnolo…

8 ore ago

Clamoroso Sinner, tutto stravolto dopo Melbourne: cosa succede

Jannik Sinner si prepara ad accogliere una grossa novità, gli scenari per il fuoriclasse azzurro…

10 ore ago

Alcaraz, verità sconvolgente poco fa: tifosi basiti

La rivelazione emersa su Carlos Alcaraz lascia tutti increduli. Nessuno lo avrebbe mai solo immaginato.…

18 ore ago

Rivoluzione Musetti: lo ha fatto con Berrettini

Deluso dall'andamento di un Australian Open che lo ha visto uscire di scena al terzo…

19 ore ago