È Carlos Alcaraz il campione della quarta edizione delle ATP Next Gen Finals. L’enfant terrible spagnolo ha battuto Sebastian Korda in tre set (1h e 26 minuti), aggiungendo un altro prestigioso traguardo al suo (già) straordinario 2021. Finale molto combattuta e senza esclusione di colpi quella andata in scena a Milano, in cui il classe 2003 iberico ha vinto semplicemente perché più forte del suo avversario. Andiamo a scoprire di più!
Il match: Alcaraz batte Korda 4-3; 4-2; 4-2
Il match fin da subito è molto combattuto, con Sebastian Korda che imprime grande pressione sul diciottenne spagnolo. In particolare, tra primo e terzo game, sono cinque le palle break totali che Alcaraz riesce abilmente ad annullare, rispedendo al mittente i tentativi di mettere la testa avanti nel confronto. Lo statunitense, invece, non ha moltissime difficoltà a portare a casa i propri turni di battuta: dopo quattro giochi è 2-2. Nel quinto game, ancora sofferenza per l’iberico, che sbaglia troppo di dritto e va sotto 0-30. Tuttavia, il tennista di Murcia ancora una volta sale in cattedra: fa quattro punti consecutivi e centra il 3-2. Poi, Korda non ha problemi a rimandare il verdetto al tiebreak, dove però la spunta Carlos per 7 punti a 5. Altissimo il livello nel mini-parziale decisivo.
Le statistiche del match Alcaraz
Ace: 4
Doppi falli: 1
Percentuale prima di servizio: 68%
Percentuale punti prima di servizio: 73%
Percentuale punti seconda di servizio: 47%
Palle break salvate/concesse: 6/6
Le statistiche del match di Korda
Ace: 4
Doppi falli: 0
Percentuale prima di servizio: 64%
Percentuale punti prima di servizio: 78%
Percentuale punti seconda di servizio: 29%
Palle break salvate/concesse: 4/6
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!-
I commenti sono chiusi.