Il+Santiago+Bernabeu+si+prepara+ad+ospitare+la+partita+di+tennis+con+pi%C3%B9+spettatori+di+sempre
tennisfeverit
/2021/11/10/il-prossimo-federer-nadal-al-santiago-bernabeu/amp/
News

Il Santiago Bernabeu si prepara ad ospitare la partita di tennis con più spettatori di sempre

A Madrid è tutto pronto per la fine della ristrutturazione record dello stadio del Real Madrid, il Santiago Bernabéu. La struttura non sarà più solo la cornice delle partite di calcio della Casablanca, ma ospiterà anche il tennis. Il prossimo incontro tra Roger Federer e Rafael Nadal sarà proprio lì?

Il Santiago Bernabéu cambia look

Da più di un anno il Real Madrid è costretto a giocare le proprie partite nello stadio dedicato ad Alfredo Di Stefano, quello dove solitamente si allena. Il motivo? Il Santiago Bernabéu è in fase di ristrutturazione e, in breve, sarà pronto. Il costo totale dell’operazione di restauro si attesta sui €500 milioni e vedrà l’installazione di nuovi posti a sedere, un megaschermo nuovo, la copertura totale e un sistema per cambiare il terreno di gioco.

Avete capito bene, lo storico stadio del Real Madrid non si limiterà ad ospitare le partite di calcio della Casablanca.

Florentino Perez, storico presidente del club, ha la ferma volontà di inaugurare le nuove funzionalità dello stadio ospitando in campo Roger Federer e Rafael Nadal in quella che, molto probabilmente, potrebbe diventare la partita di tennis con più spettatori di sempre (vista la grandezza dell’impianto).

Rafael Nadal, ricordiamolo, è un grande tifoso del Real e l’idea di giocare nello stadio dei suoi eroi potrebbe stuzzicare la fantasia del maiorchino.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Ultim’ora, notizia tremenda per Sinner: “Sanzione pesantissima”

Jannik Sinner, ultime notizie davvero preoccupanti per il numero uno al mondo: l'annuncio su una…

3 ore ago

Alcaraz nell’occhio del ciclone, che batosta per lo spagnolo

Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…

9 ore ago

Guai seri per Djokovic: problema terribile

Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…

11 ore ago

Il gesto di Alcaraz è da applausi: mondo del tennis commosso

Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…

20 ore ago

Annuncio Camila Giorgi, è finita definitivamente: spunta la verità

Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…

22 ore ago

Musetti distrutto, scoppia la polemica in diretta tv

Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…

24 ore ago