Leo+Borg+esordisce+nel+circuito%3A+la+reazione+di+pap%C3%A0+Bjorn
tennisfeverit
/2021/11/09/leo-borg-esordisce-nel-circuito-la-reazione-di-papa-bjorn/amp/
Storie

Leo Borg esordisce nel circuito: la reazione di papà Bjorn

Leo Borg ha fatto ufficialmente il proprio esordio nel circuito Atp nel torneo di Stoccolma. Il giovane è uscito sconfitto per 64 62 dalla sfida di primo turno con Tommy Paul (numero 52 del mondo). Ecco la reazione di papà Bjorn alla notizia.

La felicità di un padre

Leo Borg ha preso parte, per la prima volta in carriera, ad un torneo del circuito maggiore. Il ragazzo ha giocato il primo turno nell’Atp250 di casa, a Stoccolma, ed è uscito sconfitto dal forte americano Tommy Paul, numero 52 del ranking.

Una sconfitta che non fa male, vista l’incredibile differenza in classifica (Leo è oltre la 2100ª posizione) e che si trattava dell’esordio assoluto tra i professionisti.

Della partita ha voluto parlare un signore che di tennis se ne intende: Bjorn Borg, il papà di Leo.

È stato fantastico, tutti sappiamo che l’Atp di Stoccolma è un torneo molto importante. Non solo per il tennis svedese, ma per tutto il mondo. Basta dare un’occhiata ai giocatori che partecipano quest’anno, ce ne sono molti davvero forti. È stato divertente veder giocare Leo. È stata un’opportunità incredibile poter entrare nel tabellone principale.

Vederlo giocare con Tommy Paul è stato emozionante. Credo che abbia giocato molto bene. Certamente, c’è molta differenza quando giochi con un ragazzo che è nei primi 50 del mondo. È stata, in ogni caso, un’esperienza bellissima per lui poter abituarsi a giocare con questo genere di tennisti. Sono un padre orgoglioso del proprio figlio: ha giocato bene e mi sono divertito a vederlo. Il primo match nel tour Atp e qui a Stoccolma”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Il terremoto colpisce il tennis italiano, la rivelazione fa discutere

Il tennis italiano è stato colpito da un vero e proprio terremoto: arriva la rivelazione…

8 ore ago

Colpo di scena Kalinskaya-Sinner: “Voglio cambiare”

Nuovo e clamoroso colpo di scena riguardante Jannik Sinner e Anna Kalinskaya. Arriva l'annuncio che…

10 ore ago

Paula Badosa senza rivali, fan in estasi: che dettaglio! [Foto]

Paula Badosa ha conquistato tutti, il mondo del tennis è ai suoi piedi. Soprattutto dopo…

12 ore ago

Ultim’ora, notizia tremenda per Sinner: “Sanzione pesantissima”

Jannik Sinner, ultime notizie davvero preoccupanti per il numero uno al mondo: l'annuncio su una…

15 ore ago

Alcaraz nell’occhio del ciclone, che batosta per lo spagnolo

Lo spagnolo finisce nel mirino della critica per alcune sue dichiarazioni, ma non manca chi…

21 ore ago

Guai seri per Djokovic: problema terribile

Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…

23 ore ago