Alcaraz+rimugina+sulla+sconfitta%3A+non+pensavo+sarebbe+stata+cos%C3%AC+dura
tennisfeverit
/2021/11/08/alcaraz-rimugina-sulla-sconfitta-non-pensavo-sarebbe-stata-cosi-dura/amp/
Commenti

Alcaraz rimugina sulla sconfitta: non pensavo sarebbe stata così dura

Carlos Alcaraz è uscito sconfitto a sorpresa a Parigi-Bercy nell’incontro con Hugo Gaston, idolo di casa. Lo spagnolo è stato letteralmente sommerso dai fischi e dal tifo francese, che ha spinto il proprio tennista alla vittoria finale. In un post recente su Instagram, Carlitos è tornato sulla sconfitta, ammettendo che è stata dura giocare in quelle condizioni.

La prima volta di Alcaraz tra i fischi

Non è mai facile giocare con tutto il pubblico contro, tra i fischi e l’incitamento continuo al proprio avversario. Lo sa bene Carlos Alcaraz che, a Parigi-Bercy, è stato sorpreso da Hugo Gaston, idolo della folla francese. Il giovane spagnolo ha perso una partita alla sua portata, non riuscendo a reagire al pubblico che gli tifava contro.

In un post apparso di recente su Instagram, Alcaraz è tornato sulla sconfitta, puntando dritto alle prossime Next Gen Finals in programma a Milano.

Non è mai facile giocare con il pubblico contro e ieri l’ho provato sulla mia pelle. Sapevo che sarebbe stato difficile riuscire a giocare con un’atmosfera del genere, ma non credevo che fosse addirittura così difficile. È stata la prima volta per me, mi ha fatto molto male non sapere come reagire a questa pressione.

Come in tutte le cose nella vita, però, sono caduto e devo rialzarmi il prima possibile. La cosa più importante è imparare da queste situazioni e sono sicuro che tornerò più forte e con la lezione imparata a dovere.

Voglio ringraziarvi per tutti i messaggi di incoraggiamento da quando è finita la partita, non sapete quanto mi faccia piacere tutto questo. Grazie veramente.

Adesso è tempo di pensare alle prossime Next Gen Finals di Milano”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Berrettini stupisce tutti: non può farne a meno

Il post partita è sacro per Matteo Berrettini che dopo ogni incontro si concede un…

5 ore ago

Djokovic davanti a tutti, classifica ribaltata: Sinner e Alcaraz ko

Prima posizione ritrovata per Novak Djokovic che ha sorpreso tutti, beffa per i suoi rivali…

7 ore ago

Sinner superato in classifica da Alcaraz: tifosi in lacrime

Il campione azzurro, già certo da tempo di restare al numero uno anche dopo Melbourne,…

16 ore ago

Ultim’ora, Berrettini in pericolo: c’entra Novak Djokovic

Il romano vuole giocarsi al meglio l'ultima chance di rientrare tra le teste di serie…

18 ore ago

Squalifica Sinner, ennesimo colpo di scena: è allarme!

Tiene ancora banco, mano a mano che si avvicina la data della sentenza definitiva, il…

20 ore ago

Follia totale di Djokovic: tifosi increduli

Giocate dentro e fuori dal campo per Novak Djokovic che ha deciso di stupire il…

23 ore ago