Verso+la+Davis%2C+Volandri+si+coccola+i+ragazzi+d%26%238217%3Boro+del+tennis+azzurro%C2%A0
tennisfeverit
/2021/11/06/verso-la-davis-volandri-si-coccola-i-ragazzi-doro-del-tennis-azzurro/amp/
Commenti

Verso la Davis, Volandri si coccola i ragazzi d’oro del tennis azzurro 

Ci siamo quasi: mancano poche settimane e sarà Coppa Davis. La truppa italiana è carica e convinta dei propri mezzi.

Nelle ultime ore il nostro capitano, Filippo Volandri, ha parlato dei suoi ragazzi e dell’essere una delle squadre favorite per la vittoria finale.

Ci sono squadre molto forti. Novak Djokovic ha appena confermato che giocherà la Davis ed è tutto più incerto perché si giocano due singolari e un doppio all’interno della stessa giornata, due set su tre.

Non c’è margine di errore. E’ qualcosa di veramente fantastico esordire da capitano in Italia per una Coppa Davis tutta nuova, soprattutto per me, è veramente molto elettrizzante.

Ho la fortuna di avere una squadra composta da giocatori che in tutti questi anni abbiamo aiutato a crescere, a maturare, e questo mi avvantaggia.

Guardiamo al futuro e spero di poter raggiungere qualcosa di importante. Questa è una squadra nuova, molto, ma molto giovane. Probabilmente una squadra così giovane non l’abbiamo mai avuta e quindi abbiamo bisogno di tempo per crescere.

Matteo Berrettini viene sempre fuori in maniera incredibile da momenti complicati e questo la dice lunga sulla sua maturità. Sinner sta bruciando le tappe, non sembra che abbia vent’anni. Fognini ha grande disponibilità verso questo progetto, mentre Sonego è un animale da palcoscenico, un ragazzo al quale piace competere.

Musetti, invece, ha bisogno di tempo per fare esperienza e credo che questa per lui sia un’occasione importantissima“.

 

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Matteo Berrettini davanti a tutti: svolta epocale

Matteo Berrettini davanti a tutti: arriva la svolta epocale che riguarda il tennista azzurro, reduce…

5 ore ago

Squalifica Sinner, è arrivata la soffiata: che mazzata

Squalifica Sinner, i possibili scenari per l'azzurro si fanno piuttosto negativi: ecco a cosa può…

7 ore ago

Incredibile Sara Errani, ‘addio’ al tennis: cos’è successo

Da non crederci. Dopo un 2024 da incorniciare Sara Errani dice 'addio' al mondo del…

16 ore ago

Classifica ATP, ribaltone Berrettini: tutti a bocca aperta

Ribaltone in classifica per Matteo Berrettini, cambia tutto nel ranking ATP: i tifosi restano senza…

18 ore ago

Fognini sbotta, ha svelato tutta la verità sulla Coppa Davis

Fognini senza peli sulla lingua in tema di Coppa Davis, la verità è che ci…

20 ore ago

Sinner questa non se l’aspettava: Alcaraz shock

La mossa di Carlos Alcaraz ha completamente spiazzato Jannik Sinner e tutti i fan del…

23 ore ago