Djokovic+fa+il+politico+e+si+scaglia+contro+la+propaganda+dei+giornali
tennisfeverit
/2021/11/05/djokovi-fa-il-politico-e-si-scaglia-contro-la-propaganda-dei-giornali/amp/
Commenti

Djokovic fa il politico e si scaglia contro la propaganda dei giornali

Novak Djokovic è tornato a parlare in pubblico e le sue dichiarazioni contro la propaganda dei giornali non sono passate inosservate. Il serbo, intanto, sta disputando il torneo di Parigi-Bercy, prima apparizione in pubblico dopo la sconfitta agli US Open con Daniil Medvedev.

L’opinione di Nole

Nella conferenza stampa prima della partita di secondo turno (poi vinta) con Marton Fucsovic, Novak Djokovic è tornato a parlare del suo rapporto con i giornalisti. Il serbo non si è nascosto, denunciando la propaganda che alcuni media fanno sulle spalle dei giocatori.

L’attenzione può portarti molte cose buone e benefici, tanto nella vita pubblica che in quella privata, ma ti dà anche più oneri. Influenzi i giovani, che ti vedono come esempio e vogliono diventare come te un giorno. Dall’altro lato, si aspettano sempre la tua opinione anche su argomenti che sono molto lontani dalla tua professione.

Non posso dire che non mi pesa quando le mie parole vengono travisate o riportate in maniera sbagliata. Sono umano, ho delle emozioni e ci tengo molto.

Il sistema dell’informazione sta andando in una direzione che si allontana molto da quelle che sono le basi oneste del giornalismo. C’è sempre meno informazione libera e giornalismo indipendente. Sempre più testate sono controllate da una o due società. Così facendo, riescono a far passare la loro propaganda in favore dell’élite e di certi gruppi sociali. Di sicuro mi pesa questa cosa, ma non mi fermerà dall’esprimere la mia opinione su ciò che penso sia giusto”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

La mossa di Djokovic fa infuriare i tifosi di Sinner, ora è rottura

I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…

9 ore ago

Camila Giorgi manda in visibilio i fan, un dettaglio non passa inosservato [Foto]

Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…

11 ore ago

Tifosi impazziti per Alex Zanardi: è spuntata una FOTO da favola

Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…

13 ore ago

Incubo Sinner: per Djokovic è un disastro

Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…

16 ore ago

Jannik Sinner racconta il suo dramma, confessione agghiacciante

Jannik Sinner ha raccontato il suo dramma: la confessione è stata veramente agghiacciante, il numero…

22 ore ago

Torna Nadal, la scelta manda in festa i tifosi

A poche settimane dal ritiro, Rafael Nadal torna a prendersi la scena: in delirio gli…

1 giorno ago