Rafa+Nadal+e+quel+record+negativo+arrivato+17+anni+dopo
tennisfeverit
/2021/11/04/nadal-e-il-record-negativo-17-anni-dopo/amp/
Tennispedia

Rafa Nadal e quel record negativo arrivato 17 anni dopo

Rafael Nadal, in quella che può considerarsi una delle (se non la) peggiori stagioni della sua carriera, ha stabilito un record negativo. Lo spagnolo, infatti, 17 anni dopo torna a non qualificarsi alle Atp Finals di fine anno.

Il record negativo di Rafa

Per la prima volta dal 2004 Rafael Nadal non è tra i migliori otto del mondo per numero di punti conquistati durante la stagione. Lo spagnolo, fuori dal circuito dal torneo di Washington a luglio e costretto a trattamenti al piede, è stato costretto a dire addio al 2021.

Non è la prima volta che Rafa salta il torneo dei maestri di fine anno per via di alcuni infortuni (come è già successo nel 2005, 2008, 2012, 2014, 2016, 2017 dove ha giocato una sola partita e 2018). Non era mai successo prima, però, che lo spagnolo non riuscisse ad entrare tra i migliori otto del mondo.

Dopo l’ottimo torneo a Vienna, infatti, il nostro Jannik Sinner ha scavalcato Rafa nella Race to Turin e l’ha estromesso dalla corsa. Ai fini del torneo, però, non cambierà nulla viste le parole delle ultime settimane di Rafa, che già si era virtualmente cancellato dalla lotta per le Finals.

Voglio riprendermi dall’infortunio e tornare ad una buona forma fisica. Non so quando potrò giocare ancora, lavoro molto tutti i giorni e sto seguendo un piano specifico di lavoro. Naturalmente, ho delle tappe e un percorso con obiettivi molto chiari da raggiungere”.

I qualificati per le prime Finals a Torino sono già sei (Novak Djokovic, Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev, Andrey Rublev e Matteo Berrettini). In questo momento gli ultimi due posti sono occupati da Casper Ruud e Jannik Sinner, ma tutto si deciderà a Parigi-Bercy.

A lottare per gli ultimi due posti, oltre a loro, anche Cameron Norrie e Hubert Hurkacz, lontano appena 230 punti dal norvegese.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Bomba Sinner in classifica: è cambiato di nuovo tutto

Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…

2 minuti ago

Sorpresa Fognini, le parole lasciano di sasso il mondo del tennis

Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…

2 ore ago

La mossa di Djokovic fa infuriare i tifosi di Sinner, ora è rottura

I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…

11 ore ago

Camila Giorgi manda in visibilio i fan, un dettaglio non passa inosservato [Foto]

Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…

13 ore ago

Tifosi impazziti per Alex Zanardi: è spuntata una FOTO da favola

Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…

15 ore ago

Incubo Sinner: per Djokovic è un disastro

Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…

18 ore ago