Subito fuori Lorenzo Sonego dal Rolex Paris Masters 2021. Il ventiseienne torinese è stato appena battuto da Taylor Fritz, temibile giocatore statunitense che lo precede di una posizione nel ranking mondiale, reduce dalla finale all’ATP di San Pietroburgo e dalla semifinale ad Indian Wells (dopo aver estromesso Berrettini e Sinner). L’incontro si è deciso in tre set (1h e 52 minuti). Andiamo a scoprire di più!
Il match: Fritz batte Sonego 3-6; 6-2; 6-3
Il primo set
Parte subito forte Sonego. L’azzurro prima tiene la battuta a 15, poi riesce a breakkare l’americano (dopo un game estremamente combattuto) e quindi fa 3-0 risalendo dallo 0-30. Dopodiché il set scorre abbastanza veloce, con Lorenzo che non tentenna al servizio (solo 6 punti concessi in totale) e va a chiudere sul risultato di 6-3.
Il secondo set
Sin dal principio del secondo parziale Fritz appare leggermente in crescita, anche se Sonego continua ad amministrare il vantaggio in qualche modo. Dopo quattro game è 2-2, con l’azzurro che annulla egregiamente una palla break (la prima concessa) all’avversario nel quarto gioco.
A questo punto, però, lo statunitense comincia a pressare più forte e nel sesto game si guadagna la chance per portarsi sul 4-2, obiettivo che centra alla prima delle due opportunità a disposizione. Seguono il 5-2 e il 6-2 conclusivo del set, ottenuto da Fritz grazie al secondo break personale. Ora sì, la musica è cambiata: Taylor sembra nettamente più in fiducia rispetto a Lorenzo.
Il terzo set
Al rientro in campo, le cattive sensazioni sono confermate: Fritz tiene la battuta con molta minor difficoltà rispetto all’azzurro. Al netto di una palla break concessa nel quinto game (poi portato a casa), lo statunitense comanda il gioco senza alcun problema.
La svolta arriva nel sesto game, quando Lorenzo si fa strappare il servizio per la terza volta nell’incontro. Alla fine, Fritz chiude sul 6-3 nonostante il disperato tentativo del torinese di rientrare in partita.
Le statistiche del match di Sonego
Ace: 7
Doppi falli: 2
Percentuale prima di servizio: 58%
Percentuale punti prima di servizio: 65%
Percentuale punti seconda di servizio: 58%
Palle break salvate/concesse: 2/5
Le statistiche del match di Fritz
Ace: 5
Doppi falli: 1
Percentuale prima di servizio: 67%
Percentuale punti prima di servizio: 79%
Percentuale punti seconda di servizio: 62%
Palle break salvate/concesse: 2/3
Dove vedere il Rolex Paris Masters in tv e streaming
Come tutti i tornei di categoria 1000, il Rolex Paris Masters verrà proposto in diretta su Sky e in streaming su NOW e il canale di riferimento sarà Sky Sport Tennis.
I commenti sono chiusi.