Atp+Vienna%2C+Auger-Aliassime%3A+sono+ancora+vivo
tennisfeverit
/2021/10/29/atp-vienna-auger-aliassime-sono-ancora-vivo/amp/
Commenti

Atp Vienna, Auger-Aliassime: sono ancora vivo

Grandissima partita di secondo turno all’Atp500 di Vienna tra Felix Auger-Aliassime e Cameron Norrie. Il canadese, a un passo della sconfitta, riesce nella clamorosa rimonta e spera ancora nella qualificazione alle Finals.

Il ruggito di Felix

Felix Auger-Aliassime sembrava arrivato ai titoli di coda contro Cameron Norrie nel secondo turno del torneo Atp500 di Vienna. Il canadese, infatti, si è trovato costretto ad annullare tre match point al campione di Indian Wells, prima di riuscire a trionfare con una clamorosa rimonta.

Nell’intervista post-partita Felix si è lasciato andare all’entusiasmo, sottolineando la possibilità di approdare ancora alle Finals nonostante la lotta serrata con Casper Ruud, Hubert Hurkacz, Jannik Sinner e lo stesso Norrie.

Nella mia testa sapevo di non voler uscire così facilmente dal torneo. Volevo spingerlo a meritare di mandarmi fuori e doveva meritarselo nel secondo set. Lui ci ha provato e ha giocato bene.

Mi sono trovato costretto ad affrontare tre match point. In un certo senso, mi sento fortunato. È stato così vicino alla vittoria, ho giocato un passante folle in uno di questi match point e sono riuscito a salvarmi. Il margine era veramente poco. Ho visto uno spiraglio e oggi sono riuscito ad infilarmici.

Era importante vincere oggi per essere ancora in corsa per le Finals. Credo che se avessi perso le possibilità sarebbero state pochissime. La strada ancora è lunga, ma sono vivo”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sinner contro Alcaraz: rivelazione shock

Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz: arriva la rivelazione choc che sta facendo discutere diversi fan.…

5 ore ago

Kyrgios ma che dici? La sua classifica lascia increduli i tifosi

Il tennista australiano, fermo nel circuito ormai da mesi, torna a far discutere per le…

7 ore ago

Squalifica Sinner, la decisione è presa: tifosi disperati

Squalifica Jannik Sinner, arriva la decisione che lascia basiti i tifosi del numero 1 del…

9 ore ago

Penalità in classifica per una Big, stravolte le prime posizioni del campionato

Cambia completamente la stagione per la big del campionato: la penalizzazione stravolge tutti i piani,…

11 ore ago

Bomba Sinner, arriva la bordata: Anna Kalinskaya scatenata

Arriva una vera e propria bomba per Jannik Sinner: la sua Anna Kalinskaya è scatenata,…

18 ore ago

Federer, è ufficiale: incredibile annuncio davanti a tutti

Parole pesantissime e che mettono in mezzo il talento di Roger Federer: l'atleta non smette…

20 ore ago