Atp+Vienna%2C+Auger-Aliassime%3A+sono+ancora+vivo
tennisfeverit
/2021/10/29/atp-vienna-auger-aliassime-sono-ancora-vivo/amp/
Commenti

Atp Vienna, Auger-Aliassime: sono ancora vivo

Grandissima partita di secondo turno all’Atp500 di Vienna tra Felix Auger-Aliassime e Cameron Norrie. Il canadese, a un passo della sconfitta, riesce nella clamorosa rimonta e spera ancora nella qualificazione alle Finals.

Il ruggito di Felix

Felix Auger-Aliassime sembrava arrivato ai titoli di coda contro Cameron Norrie nel secondo turno del torneo Atp500 di Vienna. Il canadese, infatti, si è trovato costretto ad annullare tre match point al campione di Indian Wells, prima di riuscire a trionfare con una clamorosa rimonta.

Nell’intervista post-partita Felix si è lasciato andare all’entusiasmo, sottolineando la possibilità di approdare ancora alle Finals nonostante la lotta serrata con Casper Ruud, Hubert Hurkacz, Jannik Sinner e lo stesso Norrie.

Nella mia testa sapevo di non voler uscire così facilmente dal torneo. Volevo spingerlo a meritare di mandarmi fuori e doveva meritarselo nel secondo set. Lui ci ha provato e ha giocato bene.

Mi sono trovato costretto ad affrontare tre match point. In un certo senso, mi sento fortunato. È stato così vicino alla vittoria, ho giocato un passante folle in uno di questi match point e sono riuscito a salvarmi. Il margine era veramente poco. Ho visto uno spiraglio e oggi sono riuscito ad infilarmici.

Era importante vincere oggi per essere ancora in corsa per le Finals. Credo che se avessi perso le possibilità sarebbero state pochissime. La strada ancora è lunga, ma sono vivo”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Alcaraz rovina Sinner, esplode la bomba nel ranking Atp

L'annuncio di Carlos Alcaraz fa tremare i tifosi di Jannik Sinner: colpo di scena clamoroso…

28 minuti ago

Tifosi in lacrime per Berrettini: assenza pesantissima

Assenza pesantissima agli Australian Open, lo ha annunciato lo stesso Berrettini: tifosi in lacrime per…

3 ore ago

Sara Errani, decisione senza precedenti: stupore tra i tifosi

Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…

11 ore ago

Djokovic si arrende davanti a tutti, adesso è ufficiale

Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…

12 ore ago

Colpo di scena Musetti-Berrettini: il verdetto è arrivato

Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…

14 ore ago

Sinner incredulo, reazione mai vista: è successo in diretta

Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…

17 ore ago