Quando si inizia a praticare un nuovo sport spesso non si ha idea di cosa serva. Attrezzatura, abbigliamento e accessori, borse e quant’altro sono fondamentali per iniziare a praticare uno sport. Soprattutto per il tennis è necessario avere il giusto occorrente, altrimenti si rischia di non farlo al meglio.
Iniziamo questa breve guida con l’abbigliamento. Un giusto abbigliamento è consigliato per poter giocare in comodità e anche con un po’ di stile.
Innanzitutto servono dei pantaloncini comodi, parliamo degli uomini. Ve ne sono di ogni marca, modello, colore e qualità. In questa guida vi suggeriamo gli adidas Core 18 Training. Comodi, elastici e ideali per giocare a tennis.
Per le signore invece il consiglio va sul gonnellino della Head, modello Club Basic. Ideale per giocare a tennis in comodità e senza spendere troppo.
L’inconfondibile stile Nike è ideale da indossare sui campi da tennis. Maglietta confezionata con un tessuto leggero. E’ perfetta per la regolazione dell’umidità e della temperatura corporea.
Qualcuno potrebbe pensare che i polsini siano un accessorio superfluo per giocare a tennis. Niente di più sbagliato, tra l’abbigliamento e gli accessori sono fondamentali. Ricordate sempre che è uno sport in cui si suda parecchio e dove essere asciutti è necessario.
Avere le scarpe adatte non è una questione di poco conto. Naturalmente per i principianti è consigliabile una scarpa all-court, utilizzabile su tutte le superfici. Poi se l’intenzione è giocare solo su una superficie specifica allora il consiglio è quello di acquistare la scarpa adatta.
Naturalmente servono anche dei calzini. Sono fondamentali per non avere dei fastidiosi problemi ai piedi. Il consiglio è di acquistare dei calzini adatti che permettano al piede di restare fermo e non scivolare all’interno della calzatura.
Arriviamo all’accessorio principe per ogni giocatore di tennis: la racchetta. Per ogni livello e stile di gioco è necessaria una racchetta adatta. Una racchetta troppo performante per chi è agli inizi non consente di esprimersi al meglio e viceversa. Per iniziare noi vi consigliamo la Advantage XL della Wilson, qualità ad un ottimo prezzo per un principiante.
Per avere una presa sicura sulla racchetta è necessario applicare dei Grip. Ce ne sono di ogni prezzo e colore, in questa guida suggeriamo gli ottimi Supercomp della HEAD.
Altro elemento fondamentale per giocare a tennis sono le palline. Naturalmente hanno caratteristiche diverse e prezzi diversi. Per scegliere quella giusta basta guardare le caratteristiche del campo e vedere quale pallina si adatta maggiormente alla superficie desiderata.
Trasportare la propria attrezzatura al campo di gioco necessita di uno zaino o una borsa adatta. Ve ne sono di ogni misura, prezzo e dimensione. Per un principiante con poca attrezzatura non è necessaria una grande borsa, ma basta uno zaino capace di trasportare comodamente la propria racchetta, l’abbigliamento e l’attrezzatura di cui si dispone.
Assenza pesantissima agli Australian Open, lo ha annunciato lo stesso Berrettini: tifosi in lacrime per…
Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…
Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…
Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…
Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…
Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…