Perch%C3%A9+giocare+incrociato+a+padel%3F+I+sei+motivi
tennisfeverit
/2021/10/28/perche-giocare-incrociato-a-padel-i-sei-motivi/amp/
Padelmania

Perché giocare incrociato a padel? I sei motivi

Vi siete sempre chiesti perché è meglio giocare incrociato a padel? Ecco a voi i sei motivi per cui, alla lunga, questo tipo di gioco può portare maggiori soddisfazioni.

Perché giocare incrociato

Sicuramente è molto bello colpire lungolinea e fare dei punti spettacolari superando i propri avversari che sono arrivati a rete. Le partite, nella maggior parte dei casi, però, vengono decise più dal numero di errori che dai colpi vincenti. Proprio per questo motivo oggi vogliamo spiegarvi per quali motivi è così importante il gioco incrociato nel padel.

Si guadagna spazio

Il gioco incrociato permette al colpitore di “guadagnare” due metri rispetto al lungolinea e di prendersi meno rischi con questo fondamentale. In questo caso, infatti, diventa molto più difficile arrivare a colpire il vetro dietro l’avversario o al suo lato poiché serve molta più precisione.

Si può colpire la griglia

Grazie ad un colpo incrociato abbiamo molta più possibilità di riuscire a centrare la griglia (praticamente impossibile con un lungolinea). La griglia rende la palla imprevedibile e un tiro del genere può farci guadagnare molti punti in una partita.

Costringere alla doppia parete

Con un colpo incrociato è molto più probabile che il nostro avversario sia costretto ad una difficile difensa a doppia parete, vista la zona di campo a cui lo releghiamo.

Il vantaggio a rete

Anche quando i nostri avversari sono a rete possiamo avere un vantaggio grazie ad un colpo incrociato. Infatti, un pallonetto verso l’angolo opposto farà dirigere entrambi i giocatori a rete verso la palla, provocando sicuramente confusione tra i compagni.

Meno rimbalzo

Un colpo incrociato ha sempre meno rimbalzo rispetto ad uno lungolinea. Il vantaggio, in questo caso, è anche quando sbagliamo. Un errore in lungolinea, infatti, può trasformare la difesa dell’avversario in un facile attacco. Nel gioco incrociato, al contrario, è molto più difficile sfruttare gli errori e portarsi in una situazione di vantaggio.

La rete è più bassa al centro

L’ultimo dei vantaggi di giocare incrociato è, probabilmente, il più evidente. Nella parte centrale, la rete da padel è più bassa e si corrono meno rischi rispetto alle zone laterali di essa (in cui è più difficile da superare).

>>> Guida: Le migliori marche di pale da padel in circolazione

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Published by
Stefano Maffei

Recent Posts

Tifosi in lacrime per Berrettini: assenza pesantissima

Assenza pesantissima agli Australian Open, lo ha annunciato lo stesso Berrettini: tifosi in lacrime per…

27 minuti ago

Sara Errani, decisione senza precedenti: stupore tra i tifosi

Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…

9 ore ago

Djokovic si arrende davanti a tutti, adesso è ufficiale

Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…

9 ore ago

Colpo di scena Musetti-Berrettini: il verdetto è arrivato

Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…

11 ore ago

Sinner incredulo, reazione mai vista: è successo in diretta

Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…

14 ore ago

“Sinner verrà squalificato”, c’è l’annuncio ufficiale: che rabbia

Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…

17 ore ago