Atp+Vienna%3A+Alcaraz%2C+che+rivincita+su+Murray
tennisfeverit
/2021/10/28/atp-vienna-alcaraz-che-rivincita-su-murray/amp/
Commenti

Atp Vienna: Alcaraz, che rivincita su Murray

Al secondo turno dell’Atp500 di Vienna tutti gli occhi erano puntati sul big match tra Carlos Alcaraz e Andy Murray. Lo spagnolo è riuscito a prendersi la rivincita sullo scozzese dopo la sconfitta subita in tre set a Indian Wells.

Altra vittoria altro record

Carlos Alcaraz è sicuramente uno dei giovani più interessanti dell’intero circuito Atp. Lo spagnolo ha già raggiunto i quarti di finale di uno slam (US Open 2021) sconfiggendo avversari del calibro di Stefanos Tsitsipas e Cameron Norrie.

Grazie alla vittoria di ieri, Carlitos raggiunge anche il primo quarto di finale in un 500 e lo fa dopo una splendida prestazione.

Andy Murray, come al solito, ha venduto carissima la pelle in un incontro molto equilibrato e risolto dai potenti colpi da fondo campo del giovane. Il primo set, deciso da un break all’ottavo gioco, ha visto i due giocatori in perfetta parità per più di 45 minuti (la durata dei primi cinque game), prima della zampata vincente di Carlos che ha fissato il punteggio sul 63.

Il secondo set è stato molto simile al primo, con l’ex numero 1 del mondo che ha messo paura all’avversario, prima di perdere il servizio per due volte di fila e arrendersi per 64.

Con la vittoria di ieri, Alcaraz diventa il tennista più giovane ad aver sconfitto Murray (il record in precedenza apparteneva a Borna Coric nel 2015).

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Alcaraz rovina Sinner, esplode la bomba nel ranking Atp

L'annuncio di Carlos Alcaraz fa tremare i tifosi di Jannik Sinner: colpo di scena clamoroso…

55 minuti ago

Tifosi in lacrime per Berrettini: assenza pesantissima

Assenza pesantissima agli Australian Open, lo ha annunciato lo stesso Berrettini: tifosi in lacrime per…

3 ore ago

Sara Errani, decisione senza precedenti: stupore tra i tifosi

Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…

11 ore ago

Djokovic si arrende davanti a tutti, adesso è ufficiale

Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…

12 ore ago

Colpo di scena Musetti-Berrettini: il verdetto è arrivato

Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…

14 ore ago

Sinner incredulo, reazione mai vista: è successo in diretta

Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…

17 ore ago