A Basilea è stato inaugurato il tram dedicato a Roger Federer. All’interno del veicolo pubblico sono raffigurati alcuni dei momenti iconici della carriera del maestro svizzero 20 volte campione slam.
Dei tanti premi e riconoscimenti ricevuti in carriera da Roger Federer, probabilmente quello pensato dalla sua città natale, Basilea, è il più originale. Gli scorsi giorni, infatti, è stato inaugurato il tram di una delle linee cittadine completamente dedicato al re svizzero.
Non poteva mancare la visita di Federer all’opera e il commento, lasciato su Twitter.
“Appena saltato sul Fedexpress! Grazie per l’incredibile onorificenza che mi avete dedicato. Mi sembra ieri che ero un bambino che si andava ad allenare con l’N8 Dannge Basel”.
Non sono ancora arrivati annunci ufficiali sulla ripresa dell’attività agonistica da parte di Federer. L’ultima apparizione dello svizzero c’è stata a Wimbledon, dove ha perso ai quarti di finale con Hubert Hurkacz. Il re ha fatto, inoltre, una breve visita al TD Garden in occasione della Laver Cup, mandando letteralmente in estasi il pubblico.
Con tutta probabilità, come nella scorsa stagione, l’obiettivo dello svizzero sarà quello di farsi trovare pronto all’appuntamento sull’erba di Wimbledon. Non sarà sicuramente semplice vincere, visto lo strepitoso stato di forma di Novak Djokovic e l’ascesa dei giovani della Next Gen.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…
Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…
Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…
Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…
Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…
Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…