Il+grande+%26%238220%3Bregalo%26%238221%3B+di+Murray+a+Sinner.+Ma+ora+tocca+a+Jannik+%28e+non+sar%C3%A0+semplice%29
tennisfeverit
/2021/10/26/atp-vienna-murray-hurkacz-sinner-atp-finals-race-torino/amp/
News

Il grande “regalo” di Murray a Sinner. Ma ora tocca a Jannik (e non sarà semplice)

Un risultato difficile da preventivare alla vigilia, ma che fa potenzialmente molto comodo a Jannik Sinner nella corsa dell’altoatesino verso il sogno delle Atp Finals di Torino. Già perché, nonostante stiamo parlando di Andy Murray e nonostante lo scozzese sia in netta e costante ripresa, nello scontro del primo turno dell’Atp 500 di Vienna Hubert Hurkacz partiva con i favori del pronostico.

E invece il tre volte campione Slam ha messo in campo una grande gara (e una grande garra, se vogliamo scomodare il celebre termine sudamericano) e ha vinto in tre combattuti set, lasciando il polacco a bocca asciutta.

Il 6-4, 6-7, 6-3 lascia così Hurkacz inchiodato a 2.955 punti nella Race, la classifica che mette in fila i migliori giocatori del 2021, da cui usciranno gli otto partecipanti alle Finals, che quest’anno si disputeranno per la prima volta a Torino.

Un’ottima notizia per Jannik Sinner, che insieme a Hurkacz, Casper Ruud e Cameron Norrie si sta giocando gli ultimi due posti disponibili. E’ chiaro, però, che il “regalo” di Murray non potrà essere sufficiente. Sinner è a quota 2.845 punti, la vittoria di Anversa gli ha fatto fare un grande salto in avanti, ma ora ha bisogno di conferme qui a Vienna, prima di giocarsi tutto nell’ultimo Masters 1000 di stagione a Parigi-Bercy.

In Austria non sarà semplice, già a partire dal promo turno contro l’insidiosissimo gigante americano Reilly Opelka, cliente tutt’altro che agevole. Ma è chiaro che se Jannik vuole andare a Torino (dove sarebbe sicuro di trovare Matteo Berrettini) deve trovare un finale di stagione praticamente perfetto. Intanto, per superare il polacco in classifica, dovrà arrivare almeno fino ai quarti a Vienna.

Dove vedere torneo di Vienna in tv e streaming

Il torneo Atp 500 di Vienna si potrà seguire sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. Per gli abbonati di Sky tutti i match saranno a disposizione tramite Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, in streaming il torneo sarà disponibile anche sull’app di Now TV. Il torneo austriaco sarà visibile in diretta e in chiaro anche sul canale Supertennis, presente sul bouquet Sky sul canale 212 del decoder e sul digitale terrestre al canale 64.

>>> Guida: I migliori 10 grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Cagelli

Recent Posts

Sara Errani, decisione senza precedenti: stupore tra i tifosi

Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…

3 ore ago

Djokovic si arrende davanti a tutti, adesso è ufficiale

Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…

4 ore ago

Colpo di scena Musetti-Berrettini: il verdetto è arrivato

Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…

6 ore ago

Sinner incredulo, reazione mai vista: è successo in diretta

Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…

9 ore ago

“Sinner verrà squalificato”, c’è l’annuncio ufficiale: che rabbia

Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…

12 ore ago

Ritiro Djokovic, arriva l’annuncio che lascia di sasso il mondo del tennis

Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…

14 ore ago