Naomi+Osaka+pu%C3%B2+ancora+arrivare+alle+Wta+Finals%3F
tennisfeverit
/2021/10/25/naomi-osaka-puo-ancora-arrivare-alle-wta-finals/amp/
Commenti

Naomi Osaka può ancora arrivare alle Wta Finals?

Naomi Osaka può arrivare alle Finals? Se la domanda fosse stata posta alla fine degli Australian Open vinti dalla giapponese, tutti avrebbero risposto in maniera affermativa. Dopo le varie peripezie degli ultimi mesi, però, le possibilità di Naomi sono pochissime.

I dubbi della Osaka

L’anno di Naomi Osaka era iniziato nel migliore dei modi con la vittoria degli Australian Open e un circuito (quasi) ai suoi piedi. Poi, però, la decisione di evitare le conferenze stampa al Roland Garros, i problemi personali e la depressione hanno influito negativamente sul suo percorso. La stagione sul cemento americano poteva migliorare la situazione, ma Leylah Fernandez l’ha eliminata al terzo turno degli US Open e a Indian Wells non ha figurato tra i partecipanti.

Una Race che a inizio anno era dominata dalla giapponese, ma che ora la vede solamente all’undicesimo posto.

Naomi ad oggi ha 2771 nella Race to Guadalajara e, nonostante tutto, vede ancora l’ottava posizione a “soli” 249 punti di distanza.

Sicure di un posto nel prestigioso torneo che si svolgerà in Messico: Aryna Sabalenka, Barbora Krejcikova, Karolina Pliskova, Maria Sakkari ed Iga Swiatek. Con il ritiro annunciato da Ashleigh Barty, Garbiñe Muguruza dovrebbe aver assicurato il sesto posto, mentre per il settimo e l’ottavo c’è una vera e propria bagarre.

Ad oggi, Paula Badosa, fresca vincitrice del master1000 di Indian Wells, occupa l’ottava piazza con 3112 punti (la settimana se si esclude dalla corsa Barty). La spagnola, però, è tallonata da Ons Jabeur (3020), la vincitrice del Wta500 di Mosca, Anett Kontaveit (2881) e Naomi Osaka (2771).

In ogni caso, con molta probabilità, la stagione di Naomi è già giunta alla conclusione e non prenderà parte ad alcun torneo da qui a fine anno.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Problema per Djokovic, tifosi col fiato sospeso: cos’è successo

Novak Djokovic ha lasciato tutti i tifosi con il fiato sospeso in quel di Melbourne,…

30 minuti ago

Novak Djokovic, niente da fare per il campione serbo: è ufficiale!

Il fuoriclasse di Belgrado, ancora in corsa agli Australian Open, incassa il pronostico degli addetti…

3 ore ago

Addio Sinner, ora è finita davvero: clamoroso

Prima settimana di Australian Open superata senza patemi per Jannik Sinner che ha annunciato una…

10 ore ago

Allarme Paolini, l’ultima novità scuote Melbourne: tifosi in ansia

Jasmine Paolini scuote i suoi tifosi a Melbourne dopo l'ultima novità che è stata svelata…

11 ore ago

Terremoto doping Sinner-Kyrgios: stavolta la bordata è pesantissima

Continua la querelle a distanza Sinner-Kyrgios dopo il caso doping. Ma stavolta a parlare sono...…

13 ore ago

Berrettini, che mazzata in classifica ATP: ora si fa dura

Matteo Berrettini è già fuori dagli Australian Open, un ko che è anche una mazzata…

16 ore ago