Buona la prima per Matteo Berrettini all’ATP 500 di Vienna. Il numero uno azzurro ha battuto l’australiano Alexei Popyrin in due set, durati 1 h e 34 minuti. Agli ottavi se la vedrà con Nicoloz Basilashvili.
Andiamo a scoprire di più.
Il primo set è molto equilibrato, con entrambi i tennisti estremamente solidi alla battuta. Berrettini e Popyrin duellano, ma senza riuscire a farsi del male. Nell’undicesimo game, a favore dell’azzurro, arriva l’unico break point del parziale, prontamente sventato dall’australiano classe 1999. Il verdetto, dunque, viene emesso dal tie-break, con il venticinquenne romano che si impone per 7 punti a 3.
Dopodiché l’incontro prosegue sulla falsa riga del set d’apertura. Berrettini va di servizio e dritto, assicurandosi i propri turni di battuta senza troppa difficoltà. Mentre in difficoltà ci va il suo avversario nel quarto e nel sesto game della ripresa. Nella prima occasione, l’australiano è molto bravo a salvarsi annullando due break point, cosa che non gli riesce poco più tardi: è 4-2 per Berrettini.
L’azzurro, poi, conserva il vantaggio fino alla fine e chiude con un 6-3.
Ace: 4
Doppi falli: 2
Percentuale prima di servizio: 70%
Percentuale punti prima di servizio: 77%
Percentuale punti seconda di servizio: 74%
Palle break salvate/concesse: 0/0
Ace: 3
Doppi falli: 2
Percentuale prima di servizio: 60%
Percentuale punti prima di servizio: 73%
Percentuale punti seconda di servizio: 56%
Palle break salvate/concesse: 3/4
Il torneo Atp di Vienna si potrà seguire sui canali Sky Sport Uno (ch. 201 e 472-482 del d.d.t) e Sky Sport Tennis (ch.205). Per gli abbonati di Sky tutti i match saranno a disposizione tramite Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento; in streaming il torneo sarà disponibile anche sull’app di Now TV previo abbonamento. Il torneo sarà visibile in diretta e in chiaro anche sul canale Supertennis, presente sul bouquet Sky sul canale 212 del decoder e sul digitale terrestre al canale 64.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Bomba per Jannik Sinner: cambia di nuovo tutto in classifica per lui, i numeri dell'altoatesino…
Le parole dirette a Fabio Fognini hanno sorpreso davvero tutti. Di certo non se lo…
I tifosi di Sinner restano basiti dalla decisione del tennista serbo: esplode la bufera Per…
Camila Giorgi e la sua bellezza mozzafiato tornano a colpire sui social, gli ultimi scatti…
Spunta una foto di Alex Zanardi che manda al settimo cielo i fan dell'ex driver…
Incubo Jannik Sinner: per Novak Djokovic è un vero e proprio disastro. Arriva l'annuncio choc…