Jannik Sinner batte Arthur Rinderknech e approda in semifinale all’ATP 250 di Anversa. Il ventenne azzurro ha avuto la meglio in due set (1h e 19 minuti), dimostrando ancora una volta di essere molto a proprio agio sul cemento veloce indoor: tatticamente ineccepibile, molto bene il dritto, solido anche il servizio. Nel penultimo atto del torneo, l’altoatesino se la vedrà con il sudafricano Lloyd Harris. Andiamo a scoprire di più!
I primi due game sono contrassegnati da una fase di studio. Poi il ritmo si alza, con i due tennisti che si scambiano la battuta nei successivi tre giochi.
Nel terzo game, infatti, Jannik Sinner riesce a capitalizzare l’ultima delle tre palle break concessegli dal francese. Subito dopo l’altoatesino non è altrettanto lucido a difendere il vantaggio, mentre è bravissimo nel quinto gioco a breakkare nuovamente l’avversario. In seguito, Jannik, senza ulteriori tentennamenti, si porta sul 4-2.
Dopodiché, l’azzurro ha anche l’occasione per allungare ancora, ma Rinderknech gli annulla due palle del 5-2. Nel decimo game, invece, il classe 2001 italiano rischia di capitolare. Tuttavia, sotto 15-40, sfodera il suo repertorio migliore e, da vero campione, riesce a chiudere il primo parziale sul risultato di 6-4.
Parte fortissimo Jannik Sinner, che si presenta nel secondo set mettendo subito a segno un break. A questo punto l’inerzia del match si indirizza completamente a favore dell’azzurro, che nel settimo gioco riesce a strappare ancora una volta la battuta al francese. Alla fine, il giocatore di San Candido chiude con perentorio un 6-2.
Ace: 4
Doppi falli: 1
Percentuale prima di servizio: 64%
Percentuale punti prima di servizio: 86%
Percentuale punti seconda di servizio: 63%
Palle break salvate/concesse: 2/3
Ace: 9
Doppi falli: 1
Percentuale prima di servizio: 57%
Percentuale punti prima di servizio: 78%
Percentuale punti seconda di servizio: 25%
Palle break salvate/concesse: 5/9
In semifinale, Jannik Sinner sfiderà Lloyd Harris. Il sudafricano numero 32 al mondo si è guadagnato il penultimo atto della competizione belga superando Zizou Bergs, Jan-Lennard Struff e Marton Fucsovics.
SuperTennis, la tv della Fit, seguirà in diretta e in esclusiva l’ATP 250 di Anversa. Le partite saranno trasmesse anche in streaming su Supertennix.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…
Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…
Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…
Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…
Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…
Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…