Rafael Nadal, in una recente intervista, ha rivelato i piani per il suo futuro e svelato quando si ritirerà. Lo spagnolo è lontano dai campi dal torneo di Washington (luglio 2021) per un problema congenito al piede.
Gli scorsi giorni vi abbiamo raccontato di come Rafael Nadal non sia spaventato all’idea del ritiro dalle competizioni. Un’idea che, fino a qualche tempo fa, era lontana, ma che giorno dopo giorno si fa sempre più concreta. Il maiorchino è alle prese da diversi mesi con un problema congenito al piede, che prima gli ha fatto saltare Wimbledon e le Olimpiadi e poi gli ha fatto finire la stagione a Washington.
Nonostante i video apparsi su internet dei suoi allenamenti e i programmi di tornare in campo nel 2022 per la stagione australiana, più di qualcuno sta pensando ad un ritiro anticipato dalle scene da parte dello spagnolo.
In una recente intervista, è stato lo stesso Nadal ad aprire all’ipotesi ritiro e ha rivelato quando avverrà la decisione.
“Provo a non pensare mai alla mia età. Mi ritirerò quando sentirò che il mio corpo e la mia mente non saranno più freschi abbastanza per competere ad alti livelli. Solo adesso sto realizzando quanto ami il tennis e quanto sia stato fortunato e privilegiato a poter giocare per così tanti anni”.
Cambia completamente la stagione per la big del campionato: la penalizzazione stravolge tutti i piani,…
Arriva una vera e propria bomba per Jannik Sinner: la sua Anna Kalinskaya è scatenata,…
Parole pesantissime e che mettono in mezzo il talento di Roger Federer: l'atleta non smette…
Novak Djokovic scoppia in lacrime per l'addio al mondo del tennis, il messaggio del serbo…
Il tennista palermitano ha rivelato i suoi piani in una intervista: smetterà di giocare a…
Il futuro dell'allenatore lusitano in forte discussione, ora il Milan pensa al sostituto: ecco chi…