Camila+Giorgi%2C+il+ritorno
tennisfeverit
/2021/10/22/camila-giorgi-il-ritorno/amp/
Commenti

Camila Giorgi, il ritorno

Camila Giorgi vince agilmente anche contro Arantxa Rus e approda alle semifinali del Wta250 di Tenerife. La tennista italiana sfiderà la vincente della sfida tra Maria Camila Osorio Serrano e Saisai Zheng per un posto in finale.

Le parole di Camila

Prestazione brillante e molto solida per la nostra Camila, dopo il nervosismo e le polemiche del primo turno con la qualificata Aliona Bolsova e la facile vittoria con Danka Kovinic del secondo turno. Sono bastati appena 61 minuti per imporsi con un secco 61 61 sull’olandese Arantxa Rus.

Una partita che ha confermato le parole rilasciate dall’azzurra dopo la vittoria del secondo turno di ieri contro la Kovinic.

È stato un incontro molto diverso da quello di primo turno. In campo mi sono sentita a mio agio sin dall’inizio, sono davvero soddisfatta di come mi sono espressa.

Sicuramente ai tornei successivi a quello in Canada non ero nelle migliori condizioni dal punto di vista fisico. A Montreal ho speso tanto da tutti i punti di vista. A questo appuntamento, invece, mi sono presentata con fiducia e tanta voglia di fare bene”.

Camila si aggiunge ad Alize Cornet e Ann Li, che hanno già vinto le rispettive partite con Anna Karolina Schmiedlova (63 63) e Irina Begu (75 75).

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Colpo di scena Musetti-Berrettini: il verdetto è arrivato

Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…

51 minuti ago

Sinner incredulo, reazione mai vista: è successo in diretta

Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…

4 ore ago

“Sinner verrà squalificato”, c’è l’annuncio ufficiale: che rabbia

Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…

7 ore ago

Ritiro Djokovic, arriva l’annuncio che lascia di sasso il mondo del tennis

Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…

9 ore ago

Rottura improvvisa, colpo di scena Sinner: un dettaglio non passa inosservato

Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …

12 ore ago

Tennis in tv, l’offerta di Sky è imperdibile

L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…

14 ore ago