Nadal%2C+che+elogio+per+il+collega%3A+%26%238220%3BSenza+infortuni+stabilmente+in+Top-5%26%238221%3B
tennisfeverit
/2021/10/21/nadal-che-elogio-per-il-collega-senza-infortuni-stabilmente-in-top-5/amp/
Commenti

Nadal, che elogio per il collega: “Senza infortuni stabilmente in Top-5”

In una recente intervista, Rafael Nadal ha voluto elogiare pubblicamente Kei Nishikori, riconoscendolo come uno dei migliori giocatori del mondo. Secondo lo spagnolo, il giapponese, senza infortuni, avrebbe potuto occupare stabilmente le prime posizioni del ranking mondiale.

Le parole di Rafa

Rafael Nadal è alle prese con il problema congenito al piede, che lo tiene lontano dalle competizioni ufficiali dallo scorso luglio. Lo spagnolo, con tutta probabilità, potrà tornare a disputare tornei a partire dalla stagione australiana 2022.

In una recente intervista, Rafa ha voluto parlare di uno dei suoi rivali degli scorsi anni, Kei Nishikori, lasciandosi andare a numerosi elogi.

Non c’è bisogno di dirlo, ma Kei è uno dei migliori giocatori del circuito da molti anni ormai. Sfortunatamente, una serie di infortuni ha fermato troppo spesso la sua ascesa definitiva. Senza di essi, staremo sicuramente parlando di un tennista stabilmente nelle prime cinque posizioni del mondo. Uno di quelli che andrebbe sempre, almeno, alle semifinali di ogni slam”.

Nishikori, dal canto suo, è riuscito a spingersi fino al numero 4 del mondo come best ranking e a raggiungere la finale slam agli US Open 2014 (uscendo sconfitto da Marin Cilic). Ha giocato l’ultimo master1000 a Indian Wells, uscendo sconfitto al secondo turno per mano del britannico Daniel Evans.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Medvedev lascia tutti senza parole, dietrofront improvviso

A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…

8 ore ago

E’ successo tutto in diretta, che imbarazzo per Berrettini

Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…

8 ore ago

Squalifica Sinner, clamorosa decisione del Tas di Losanna: i dettagli

Si torna a parlare della squalifica di Jannik Sinner, svolta clamorosa in attesa della sentenza:…

11 ore ago

Scelta pazza di Alcaraz: cala il gelo tra i tifosi

Carlos Alcaraz è pronto per affrontare gli Australian Open e proprio prima del via ha…

14 ore ago

Ufficiale Sinner, cambia tutto: bomba agli Australian Open

Clamoroso agli Australian Open. Arriva l'ufficializzazione di una vera e propria bomba che cambia le…

17 ore ago

Jasmine Paolini ha detto sì, ora è ufficiale

E' finalmente arrivata l'ufficialità per Jasmine Paolini: la campionessa italiana ha detto sì, impazziscono i…

19 ore ago