Finalmente Lorenzo Musetti si riprende all’Atp250 di Anversa, il derby azzurro con Gianluca Mager è suo. Il carrarino si impone con il risultato di 76(2) 76(3) e si guadagna un secondo turno da sogno (per lui e per il tennis italiano) contro Jannik Sinner.
Finalmente finisce il periodo no di Lorenzo Musetti, che riesce a superare il primo turno in Belgio. Questa volta la vittoria, almeno per noi tifosi azzurri, è un po’ più amara, visto che ad uscire è Gianluca Mager.
Nel primo set si alternano i colpi di scena: Mager sembra sempre in controllo, ma Musetti risponde presente a più riprese prima di conquistare il tiebreak decisivo. Il primo a passare in vantaggio di un break è Gianluca, subito avanti per 3 a 1. Lorenzo, però, riesce a recuperare e aggancia l’avversario sul 33, prima di cedere di nuovo il suo servizio. Mager riesce a scappare, ma perde l’occasione di chiudere il parziale al decimo gioco. Si arriva così, combattendo ancora sui servizi, al tiebreak. Proprio lì Musetti riesce a dare la zampata giusta e a portarsi a casa il primo set per 76.
Stesso copione anche nel secondo, che Musetti è bravo a chiudere ancora al tie-break con il punteggio di 7-3.
L’ottavo di finale di Anversa sarà il primo vero scontro diretto a livello Atp tra i due Next Gen italiani. L’ultimo incontro risale alle prequalificazioni di Roma nel 2019 e a prevalere fu Sinner.
Sinner che, alla luce degli ultimi risultati dei due giovani azzurri, parte favorito anche in Belgio.
La partita tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, in programma all’European Cup di Anversa, avrà luogo non prima delle 18,30 e verrà trasmessa in diretta sia in chiaro su Super Tennis sia per abbonati su Sky Sport.
Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz: arriva la rivelazione choc che sta facendo discutere diversi fan.…
Il tennista australiano, fermo nel circuito ormai da mesi, torna a far discutere per le…
Squalifica Jannik Sinner, arriva la decisione che lascia basiti i tifosi del numero 1 del…
Cambia completamente la stagione per la big del campionato: la penalizzazione stravolge tutti i piani,…
Arriva una vera e propria bomba per Jannik Sinner: la sua Anna Kalinskaya è scatenata,…
Parole pesantissime e che mettono in mezzo il talento di Roger Federer: l'atleta non smette…