I+tre+elementi+base+fondamentali+per+giocare+a+padel
tennisfeverit
/2021/10/18/tre-accessori-base-per-giocare-padel-racchette-pale-scarpe-zaino/amp/
Padelmania

I tre elementi base fondamentali per giocare a padel

Per giocare a padel non serve molto: tre amici, un campo e i tre accessori base che vi andremo ad elencare nell’articolo. Si tratta di pale, scarpe e zaino, tre elementi fondamentali per proiettarvi completamente nell’universo padel.

Le pale

Le pale sono sicuramente fondamentali per chiunque voglia cimentarsi nel padel. Il motivo di tanto interesse per loro è semplice: senza non si gioca. Ecco quali sono le migliori per questa stagione.

  • Siux Pegasus Revolution: una delle pale più famose della storia di questo sport si rinnova con la versione Revolution. Raccomandata per professionisti che cercano un bilanciamento perfetto tra potenza e controllo grazie ai nuovi inserti in carbonio e i rinforzi contro le vibrazioni

  • Bullpadel Vertex 03 CTR: una pala perfetta per chi cerca il massimo controllo, dato dalla forma tonda, il bilanciamento basso e il rivestimento in gomma MultiEva assorbente. La composizione in carbonio al 100% promette una lunga durata e una resistenza massima ai colpi ricevuti.

  • Akkeron Cobra Kronos 21: una pala che regala un bilanciamento perfetto tra controllo e potenza grazie alla sua composizione al 100% carbonio-grafene. Stabilità perfetta e poche vibrazioni completano la sua descrizione.

Lo zaino

Lo zaino è un prodotto da avere assolutamente per poter portare i propri accessori in giro per i campi della città. Uno dei migliori in commercio è sicuramente il Black Crown Atenea, che ha attirato più di qualche attenzione tra i giocatori amatoriali e i professionisti.

Le scarpe

L’utilizzo di scarpe adatte a questo sport è fondamentale per prevenire infortuni sul campo da gioco. In particolare, vogliamo segnalarvi due modelli.

  • Asics Court FF2: una delle scarpe più utilizzate dai professionisti. Una combinazione di Solyte, FlyteFoam, Gel e Ortholite per garantire sollievo al piede e un ritorno di energia maggiore durante i movimenti. Il sistema Trusstic previene dalle fastidiose distorsioni. Il materiale esterno è traspirante e permette al piede di rimanere fresco.

  • Babolat Jet Premura: le più vendute nel 2021 grazie alla partnership con Juan Lebrón. La suola è stata sviluppata dalla Michelin e promette una lunga durata e uno scarso consumo. La tecnologia KPRS-X offre sollievo al piede e grande ritorno di energia.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Published by
Stefano Maffei

Recent Posts

“Sinner verrà squalificato”, c’è l’annuncio ufficiale: che rabbia

Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…

2 ore ago

Ritiro Djokovic, arriva l’annuncio che lascia di sasso il mondo del tennis

Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…

4 ore ago

Rottura improvvisa, colpo di scena Sinner: un dettaglio non passa inosservato

Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …

7 ore ago

Tennis in tv, l’offerta di Sky è imperdibile

L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…

9 ore ago

Medvedev lascia tutti senza parole, dietrofront improvviso

A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…

17 ore ago

E’ successo tutto in diretta, che imbarazzo per Berrettini

Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…

18 ore ago