Per giocare a padel non serve molto: tre amici, un campo e i tre accessori base che vi andremo ad elencare nell’articolo. Si tratta di pale, scarpe e zaino, tre elementi fondamentali per proiettarvi completamente nell’universo padel.
Le pale
Le pale sono sicuramente fondamentali per chiunque voglia cimentarsi nel padel. Il motivo di tanto interesse per loro è semplice: senza non si gioca. Ecco quali sono le migliori per questa stagione.
- Siux Pegasus Revolution: una delle pale più famose della storia di questo sport si rinnova con la versione Revolution. Raccomandata per professionisti che cercano un bilanciamento perfetto tra potenza e controllo grazie ai nuovi inserti in carbonio e i rinforzi contro le vibrazioni
- Bullpadel Vertex 03 CTR: una pala perfetta per chi cerca il massimo controllo, dato dalla forma tonda, il bilanciamento basso e il rivestimento in gomma MultiEva assorbente. La composizione in carbonio al 100% promette una lunga durata e una resistenza massima ai colpi ricevuti.
- Akkeron Cobra Kronos 21: una pala che regala un bilanciamento perfetto tra controllo e potenza grazie alla sua composizione al 100% carbonio-grafene. Stabilità perfetta e poche vibrazioni completano la sua descrizione.
Lo zaino
Lo zaino è un prodotto da avere assolutamente per poter portare i propri accessori in giro per i campi della città. Uno dei migliori in commercio è sicuramente il Black Crown Atenea, che ha attirato più di qualche attenzione tra i giocatori amatoriali e i professionisti.
Le scarpe
L’utilizzo di scarpe adatte a questo sport è fondamentale per prevenire infortuni sul campo da gioco. In particolare, vogliamo segnalarvi due modelli.
- Asics Court FF2: una delle scarpe più utilizzate dai professionisti. Una combinazione di Solyte, FlyteFoam, Gel e Ortholite per garantire sollievo al piede e un ritorno di energia maggiore durante i movimenti. Il sistema Trusstic previene dalle fastidiose distorsioni. Il materiale esterno è traspirante e permette al piede di rimanere fresco.
- Babolat Jet Premura: le più vendute nel 2021 grazie alla partnership con Juan Lebrón. La suola è stata sviluppata dalla Michelin e promette una lunga durata e uno scarso consumo. La tecnologia KPRS-X offre sollievo al piede e grande ritorno di energia.
I commenti sono chiusi.