Le+parole+speciali+di+Schwartzman+per+il+connazionale+Del+Potro
tennisfeverit
/2021/10/17/le-parole-speciali-di-schwartzman-per-il-connazionale-del-potro/amp/
Storie

Le parole speciali di Schwartzman per il connazionale Del Potro

Diego Schwartzman, uscito sconfitto ai quarti di finale di Indian Wells, ha parlato in conferenza stampa dell’amico e collega, Juan Martín Del Potro. Il piccolo argentino ha rivelato quanto Delpo sia un esempio per tutti in Sud America.

L’elogio a Delpo

Diego Schwartzman, nonostante il cemento non sia la sua superficie preferita, ha disputato un ottimo torneo a Indian Wells. L’argentino si è arreso ai quarti di finale a Cameron Norrie, dopo aver battuto (tra gli altri) Daniel Evans e Casper Ruud.

Nell’ultima conferenza stampa del master1000 a cui ha preso parte, Diego ha risposta ad una bella domanda sul rapporto tra lui e la leggenda argentina Juan Martín Del Potro.

Beh, come ovviamente tutti in Argentina e in Sud America, anche io vedo Juan Martín come un esempio, un capitano di una squadra. Tutti noi abbiamo sempre seguito i suoi progressi sui campi da gioco, nel tour professionistico. Come sapete, è molto triste non poter giocare con lui da diversi anni i tornei a cui prendo parte. Io e lui abbiamo un bellissimo rapporto e ne approfitto per augurargli il meglio e che possa tornare a girare il mondo con noi nel tour.

Oltre a Juan Martín, abbiamo avuto molti giocatori forti in Argentina. Tennisti da top10 e che hanno fatto molto bene negli Stati Uniti. Abbiamo molti grandi nomi del passato ed è per questo che sono tanti i ragazzi che si approcciano al tennis.

Lui, però, è il numero 1: è la storia e una leggenda del nostro sport in patria”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Mazzata per Sinner, annuncio ufficiale in diretta: cos’è successo

Il campione azzurro incassa un altro segnale poco rassicurante sulla stabilità della sua vita privata:…

12 minuti ago

Sinner non può proprio crederci: Kyrgios ha confessato

Il campione altoatesino, bersagliato dagli attacchi e dalle provocazioni di Kyrgios, scopre finalmente la verità:…

2 ore ago

Musetti contro Berrettini, fan sotto choc: rivelazione sconcertante

Il tennista toscano, perdente nell'unico incontro di singolare giocato a Malaga, non è inferiore al…

4 ore ago

Classifica ATP, ora Musetti sogna: il grande salto è possibile

La medaglia di bronzo agli ultimi Giochi Olimpici di Parigi 2024 si presenta agguerrito ai…

7 ore ago

Rivelazione a sorpresa Berrettini, il motivo che commuove i tifosi

Rivelazione a sorpresa da parte di Matteo Berrettini: il tennista romano ha fatto commuovere i…

13 ore ago

Ritiro per un’icona del tennis italiano, annuncio improvviso

Ha scritto la storia del tennis e ha da poco parlato di ritiro, idee chiare…

15 ore ago