Nadal+ricorda+cos%C3%AC+la+partita+iconica+della+sua+rivalit%C3%A0+con+Federer
tennisfeverit
/2021/10/16/nadal-ricorda-cosi-la-partita-iconica-della-sua-rivalita-con-federer/amp/
Storie

Nadal ricorda così la partita iconica della sua rivalità con Federer

Rafael Nadal, in una recente intervista, ha ricordato la finale di Wimbledon 2008 vinta contro Roger Federer. Lo spagnolo ha parlato delle emozioni vissute durante il confronto e ha ammesso che può essere considerata una delle migliori partite della sua carriera.

Rafa e Roger, una rivalità infinita

Rafael Nadal è lontano dai campi dallo scorso luglio e solo negli ultimi giorni è tornato ad allenarsi a Mallorca. Lo spagnolo è vittima di un problema congenito al piede che lo terrà sicuramente ai box fino a fine stagione. Le sue recenti parole, però, non hanno lasciato buoni presagi in vista del 2022, nonostante gli evidenti miglioramenti.

Situazione peggiore per Roger Federer, che ha giocato la sua ultima partita a Wimbledon contro Hubert Hurkacz prima di tornare sotto i ferri. Lo svizzero non è ancora tornato ad allenarsi, ma non si arrende a quello che potrebbe essere un finale anticipato di carriera. Molto probabilmente, infatti, il maestro farà di tutto per potersi presentare pronto al prossimo Wimbledon e tentare un’impresa che sembra impossibile.

Intanto, i due sono sempre sotto i riflettori, nonostante le apparizioni in campo siano sempre meno. In una recente intervista, infatti, Rafa ha parlato della sua rivalità con Roger, raccontando la splendida finale di Wimbledon 2008.

Una nostra partita che mi viene in mente? Beh, credo proprio la finale di Wimbledon nel 2008. Stavo vivendo il miglior momento della mia carriera e penso che anche per Roger fosse così.

Come tutti sappiamo, non ero molto bravo sull’erba. È stato incredibile riuscire a superare questo scoglio e vincere il titolo. Immaginavo di poterlo battere sull’erba e ce l’ho fatto. È stato un match pieno di adrenalina, te lo posso assicurare”.

>>> Guida: I migliori 10 grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

I cinque trucchi per vincere una partita di Padel

Siete appassionati di padel ma incontrate molte difficoltà nel vincere un match? Ecco cinque preziosi…

8 ore ago

Jannik Sinner dice no, che sorpresa: stentano tutti a crederci

Il campione altoatesino ha fatto un ritorno lampo a casa per le festività natalizie: nessuno…

10 ore ago

Berrettini, adesso è ufficiale: scelta inaspettata

Scelta inaspettata e sorprendente da parte di Matteo Berrettini: nessuno se l'aspettava, ora è ufficiale.…

12 ore ago

Doping Sinner: il verdetto stavolta è troppo pesante

Arriva il verdetto sul caso doping relativo a Jannik Sinner: l'annuncio è davvero pesantissimo, hanno…

15 ore ago

Berrettini stupisce tutti: non può farne a meno

Il post partita è sacro per Matteo Berrettini che dopo ogni incontro si concede un…

21 ore ago

Djokovic davanti a tutti, classifica ribaltata: Sinner e Alcaraz ko

Prima posizione ritrovata per Novak Djokovic che ha sorpreso tutti, beffa per i suoi rivali…

23 ore ago