Il padel è sempre più uno sport popolare. Va da se che anche l’attrezzatura sia sempre migliore e che le case che producono tutto l’occorrente migliorino i prodotti per guadagnare spazio in un mercato sempre più concorrenziale. Anche per quanto riguarda le scarpe per giocare a padel la scelta è tanta, ed orientarsi non è sempre facile.
Sembra una banalità, ma la scarpa da padel giusta è fondamentale per giocare. Come succede anche nel tennis ci sono vari tipi di scarpa con suole diverse che possono andare bene in determinati campi e per diverse abilità. Quindi in questa guida vi segnaleremo le migliori scarpe per uomo e per donna per praticare questo meraviglioso sport.
E’ la scarpa ufficiale del World Padel Tour e questo la dice lunga sulla qualità di questa fantastica scarpa. Con un peso di appena 361 grammi e tra le più leggere sul mercato. Sviluppata grazie alla collaborazione di aziende esperte come Michelin e Mondo la suola è pensata per essere ideale sulle superfici dei campi da padel.
Sono le scarpe di un grandissimo del World Padel Tour, Sanyo Gutierrez. Studiate per giocare a padel, grazie alla tecnologia presente nella suola sono in grado di attutire al meglio le sollecitazioni al piede e riescono a dare una risposta immediata ai movimenti che si intendono fare.
Le ASICS Gel-Padel PRO 3 sono scarpe dedicate ad un pubblico non troppo esigente. Le performance non sono top, ma è un ottimo prodotto che guarda ai tanti amatori che non hanno bisogno di prestazioni elevatissime. Hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Un’ottima scarpa per giocare a padel. La particolare suola alta garantisce la protezione della caviglia e della suola del piede. Le rifiniture sono ottime, in generale una buona scarpa per giocare a questo splendido sport in sicurezza.
Un vero gioiello di scarpa. Robuste, comode e molto flessibili sono la scelta ottimale per il Padel. Dai colori vivaci e con un design particolare sono ottime per chi vuole giocare con stile. Non sono propriamente economiche, ma l’investimento è consigliabile per chi vuole ottime prestazioni e uno stile da prima pagina.
Questo nodello è pensato appositamente per giocare a Padel e si caratterizzano per essere molto leggere, favorendo i movimenti repentini tipici di questo sport.
Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…
Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…
Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…
Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…
Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…
Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…