Ex+numero+2+del+mondo+su+Federer%3A+ha+ancora+fame
tennisfeverit
/2021/10/15/ex-numero-2-del-mondo-su-federer-ha-ancora-fame/amp/
News

Ex numero 2 del mondo su Federer: ha ancora fame

Tommy Haas, ex numero 2 del mondo ed ora direttore del torneo di Indian Wells, ha parlato in una recente intervista a L’Equipe di Roger Federer. I due sono ancora molto amici e il tedesco si è detto sicuro di un ritorno in campo stellare per lo svizzero.

Le parole di Haas

Tommy Haas è stato sicuramente uno dei giocatori più iconici dell’inizio degli anni duemila, grazie alla sua classe e allo splendido rovescio ad una mano. In carriera ha conquistato 15 titoli Atp e si è spinto in più occasioni fino alla semifinale slam (Wimbledon ’09, Australian Open ’99, ’02 e ’07).

In una recente intervista con L’Equipe ha voluto rispondere ad alcune domande su uno dei suoi amici del circuito, Roger Federer, alle prese con un altro ritorno dopo gli infortuni.

Lui è felice, non avrebbe alcuna ragione per non esserlo. Sa che c’è molta stima e gratitudine nel mondo. Ama la sua vita, ma ha ancora fame. Spera ancora di poter tornare più forte di prima. Vuole decidere lui quando fermarsi e dire basta. Vuole aspettare il momento in cui non avrà più piacere a giocare e in cui perderà troppo spesso.

A Wimbledon abbiamo visto che era ancora un po’ dolorante, non si muoveva bene come al solito. Farà, però, ogni sforzo per tentare di tornare come prima. Sono sicuro al 100% che il suo obiettivo sarà Wimbledon, è la migliore superficie per provare a tornare un’altra volta.

Il suo processo di recupero può andare più velocemente rispetto a quello di altri. L’abbiamo visto nel 2017 quando è tornato e ha vinto Australian Open, Miami e Indian Wells e tutti ci siamo chiesti se avesse bisogno di più pause di quattro o cinque mesi per giocare bene.

In ogni caso, tutto dipenderà da come risponderà il suo fisico. Avremo i primi riscontri nei mesi di marzo, aprile e maggio”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Rivelazione a sorpresa Berrettini, il motivo che commuove i tifosi

Rivelazione a sorpresa da parte di Matteo Berrettini: il tennista romano ha fatto commuovere i…

3 ore ago

Ritiro per un’icona del tennis italiano, annuncio improvviso

Ha scritto la storia del tennis e ha da poco parlato di ritiro, idee chiare…

5 ore ago

I cinque trucchi per vincere una partita di Padel

Siete appassionati di padel ma incontrate molte difficoltà nel vincere un match? Ecco cinque preziosi…

14 ore ago

Jannik Sinner dice no, che sorpresa: stentano tutti a crederci

Il campione altoatesino ha fatto un ritorno lampo a casa per le festività natalizie: nessuno…

16 ore ago

Berrettini, adesso è ufficiale: scelta inaspettata

Scelta inaspettata e sorprendente da parte di Matteo Berrettini: nessuno se l'aspettava, ora è ufficiale.…

18 ore ago

Doping Sinner: il verdetto stavolta è troppo pesante

Arriva il verdetto sul caso doping relativo a Jannik Sinner: l'annuncio è davvero pesantissimo, hanno…

21 ore ago