Zverev%2C+sfatato+l%26%238217%3Bultimo+tab%C3%B9.+Ora+%C3%A8+davvero+pronto+al+grande+salto
tennisfeverit
/2021/10/14/zverev-sfatato-lultimo-tabu-ora-e-davvero-pronto-al-grande-salto/amp/
Commenti

Zverev, sfatato l’ultimo tabù. Ora è davvero pronto al grande salto

Alexander Zverev sta giocando un’incredibile stagione, culminata con l’oro Olimpico a Tokio 2020. Il tedesco è arrivato ai quarti di finale anche ad Indian Wells dove, nel suo percorso, ha superato Andy Murray. Lo scozzese era l’unico dei Fab4 a non aver ancora perso con Sascha.

La stagione di Sascha e di Andy

Alexander Zverev sta vivendo quella che, fino a questo momento, può essere considerata la migliore stagione della sua carriera. Nonostante le vicende extra campo, infatti, il tedesco sta dimostrando una continuità che non aveva mai avuto prima. I risultati, come ci si poteva aspettare, non hanno tardato ad arrivare. Proprio ad Indian Wells, altro torneo in cui sta emergendo, ha superato un personalissimo record. Grazie alla vittoria su Andy Murray, Zverev ha sconfitto tutti i Fab4 in carriera.

Era l’unico dei Fab4 che non avevo ancora battuto e sono molto felice di essere riuscito a farlo qui. È stato un match fantastico. Penso che Andy abbia giocato un ottimo tennis, probabilmente il migliore da quando è tornato dall’operazione all’anca. Spero che possa continuare così ancora per molto perché è mancato al tennis ed è bellissimo averlo di nuovo nel circuito”.

Dal canto suo, Andy Murray ha ammesso di volersi prendere una pausa dopo gli ultimi due mesi esaltanti. Lo scozzese, infatti, ha annunciato di non prendere parte alla Coppa Davis.

In questo momento non è nei miei piani giocare la Coppa Davis. Si conclude troppo tardi e dovrei partire immediatamente dopo per l’Australia. Devo riposarmi e permettere al mio corpo di recuperare dalle grandi fatiche a cui l’ho sottoposto negli ultimi mesi”.

Dopo il torneo californiano, Murray scenderà alla posizione numero 172 ma, visti i miglioramenti recenti, non è difficile ipotizzare una rapida ascesa.

>>> Guida: I migliori 10 grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Lacrime per Djokovic, ora è finita davvero col tennis: il messaggio

Novak Djokovic scoppia in lacrime per l'addio al mondo del tennis, il messaggio del serbo…

8 ore ago

Tennis italiano in ginocchio: “Smetto di giocare”

Il tennista palermitano ha rivelato i suoi piani in una intervista: smetterà di giocare a…

10 ore ago

Esonero Fonseca, ora non ci sono più dubbi: il nome del nuovo tecnico del Milan

Il futuro dell'allenatore lusitano in forte discussione, ora il Milan pensa al sostituto: ecco chi…

12 ore ago

Sinner, addio definitivo: clamoroso annuncio in diretta

Incredibile la rivelazione sul numero uno del mondo: i perché di un addio irreversibile sono…

14 ore ago

Beccati Barella e Dybala, non hanno saputo resistere

Paulo Dybala, Nicolò Barella e non solo non hanno saputo resistere: sono stati beccati in…

21 ore ago

Sinner ha detto addio, svelato il motivo con un annuncio

Rivelazione sul motivo per cui Sinner ha lasciato lo sci: lo rivela un campionissimo di…

23 ore ago