Alexander Zverev sta giocando un’incredibile stagione, culminata con l’oro Olimpico a Tokio 2020. Il tedesco è arrivato ai quarti di finale anche ad Indian Wells dove, nel suo percorso, ha superato Andy Murray. Lo scozzese era l’unico dei Fab4 a non aver ancora perso con Sascha.
Alexander Zverev sta vivendo quella che, fino a questo momento, può essere considerata la migliore stagione della sua carriera. Nonostante le vicende extra campo, infatti, il tedesco sta dimostrando una continuità che non aveva mai avuto prima. I risultati, come ci si poteva aspettare, non hanno tardato ad arrivare. Proprio ad Indian Wells, altro torneo in cui sta emergendo, ha superato un personalissimo record. Grazie alla vittoria su Andy Murray, Zverev ha sconfitto tutti i Fab4 in carriera.
“Era l’unico dei Fab4 che non avevo ancora battuto e sono molto felice di essere riuscito a farlo qui. È stato un match fantastico. Penso che Andy abbia giocato un ottimo tennis, probabilmente il migliore da quando è tornato dall’operazione all’anca. Spero che possa continuare così ancora per molto perché è mancato al tennis ed è bellissimo averlo di nuovo nel circuito”.
Dal canto suo, Andy Murray ha ammesso di volersi prendere una pausa dopo gli ultimi due mesi esaltanti. Lo scozzese, infatti, ha annunciato di non prendere parte alla Coppa Davis.
“In questo momento non è nei miei piani giocare la Coppa Davis. Si conclude troppo tardi e dovrei partire immediatamente dopo per l’Australia. Devo riposarmi e permettere al mio corpo di recuperare dalle grandi fatiche a cui l’ho sottoposto negli ultimi mesi”.
Dopo il torneo californiano, Murray scenderà alla posizione numero 172 ma, visti i miglioramenti recenti, non è difficile ipotizzare una rapida ascesa.
Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…
Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…
Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…
Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…
Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …
L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…