Nadal%2C+il+ritorno+in+campo+%C3%A8+un+rebus%3A+%E2%80%9CCi+sono+cose+che+non+posso+controllare%E2%80%9D
tennisfeverit
/2021/10/14/nadal-il-ritorno-in-campo-e-un-rebus-ci-sono-cose-che-non-posso-controllare/amp/
Commenti

Nadal, il ritorno in campo è un rebus: “Ci sono cose che non posso controllare”

Dopo i video apparsi di recente in rete e che avevano fatto ben sperare i fan, Rafael Nadal ha dato un aggiornamento sulle sue condizioni. Lo spagnolo è stato cauto e ha affermato: “Non so quando tornerò”.

Gli aggiornamenti su Rafa

Ci avevamo sperato un po’ tutti e gli allenamenti a Mallorca erano una conferma, ma ci ha pensato lo stesso Rafa Nadal a spegnere gli entusiasmi. In una recente intervista, lo spagnolo ha voluto aggiornare i suoi tifosi sulle proprie condizioni fisiche, non lasciando molte speranze per un recupero lampo dall’infortunio al piede.

Voglio recuperare bene dall’infortunio per tornare ad una condizione accettabile. Non so ancora quando tornerò a giocare. Lavoro molto ogni giorno, seguo un piano ad hoc con una mappa con obiettivi chiari da raggiungere.

Ci sono cose che non posso controllare al 100%, ma nella mia testa so quali sono i miei obiettivi e sono sicuro che le cose possano risolversi al meglio e che possa tornare in campo. Lavoro molto ogni giorno per recuperare al meglio e poi, in un secondo momento, per essere pronto a tornare in campo con una condizione fisica accettabile.

Sono in una fase del recupero in cui i miglioramenti che faccio, con un aumento del carico sempre maggiore, non possono essere monitorati giorno per giorno. Bisogna essere cauti e vedere a medio termine. Poi ci saranno cose che non dipendono da me, ma spero che quello che sto facendo mi possa aiutare a raggiungere il risultato che spero”.

Parole che lasciano aperte speranze ad un recupero di Nadal, ma con molta meno fretta rispetto a quello che tutti gli appassionati potevano aspettarsi.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Ritiro Djokovic, arriva l’annuncio che lascia di sasso il mondo del tennis

Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…

1 ora ago

Rottura improvvisa, colpo di scena Sinner: un dettaglio non passa inosservato

Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …

4 ore ago

Tennis in tv, l’offerta di Sky è imperdibile

L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…

6 ore ago

Medvedev lascia tutti senza parole, dietrofront improvviso

A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…

14 ore ago

E’ successo tutto in diretta, che imbarazzo per Berrettini

Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…

15 ore ago

Squalifica Sinner, clamorosa decisione del Tas di Losanna: i dettagli

Si torna a parlare della squalifica di Jannik Sinner, svolta clamorosa in attesa della sentenza:…

17 ore ago