Il+consiglio+di+Berrettini+alla+%26%238220%3Bsua%26%238221%3B+Ajila+Tomljanovic%3A+deve+capire%26%238230%3B
tennisfeverit
/2021/10/14/il-consiglio-di-berrettini-alla-sua-ajila-tomljanovic-deve-capire/amp/
Commenti

Il consiglio di Berrettini alla “sua” Ajila Tomljanovic: deve capire…

In una recente intervista, Matteo Berrettini ha parlato della sua fidanzata, Ajla Tomljanovic, uscita di scena al quarto turno ad Indian Wells. Il romano ha voluto darle alcuni consigli, tra cui l’essere meno dura con se stessa.

Le parole di Matteo ad Ajla

Matteo Berrettini e Ajla Tomljanovic hanno ufficializzato il proprio fidanzamento due anni fa, ad ottobre 2019, e da quel momento si vedono molto spesso nel tour. I due si allenano insieme e non mancano quasi mai alle rispettive partite per tifarsi ed incoraggiarsi. I migliori risultati, neanche a dirlo, sono arrivati per entrambi dopo il fidanzamento.

L’ultimo torneo che hanno giocato insieme è stato Indian Wells, in cui l’azzurro è uscito al terzo turno, mentre l’australiana nel quarto. In una recente intervista, Matteo ha voluto parlare proprio degli ultimi ottimi risultati di Ajla, vicina al suo best ranking.

La conosco e so che è sempre molto dura con se stessa. Le dico sempre che deve capire che ha raggiunto grandi risultati in carriera e che deve essere molto felice di quello che sta facendo nel tour.

Credo che sia giusto sentirsi male quando le cose non vanno per il meglio, ma è ancora più giusto sentirsi bene quando vanno bene. È proprio questo che provo a spiegarle. Lei sta lavorando duramente, è una grande competitiva. Le piace molto giocare e credo proprio che abbia di fronte a sé ancora anni in cui potrà migliorare”.

In questo momento la Tomljanovic occupa la posizione numero 47 del ranking Wta, a sole otto posizioni dal suo best ranking come 39.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Berrettini choc, colpo di scena nel ranking ATP: cambia la classifica

Matteo Berrettini è pronto a esordire all'Australian Open, un torneo che può essere davvero importante…

2 ore ago

La rivelazione a sorpresa di Zverev: lo fa prima delle partite

Il tennista tedesco, balzato al numero due del ranking mondiale, si è confessato ai microfoni…

3 ore ago

Lorenzo Musetti, niente da fare: la notizia getta nello sconforto i fan

I tifosi di Lorenzo Musetti restano senza parole, sconforto totale: cambia tutto per l'azzurro agli…

5 ore ago

Ultim’ora Sinner, il TAS ha appena deciso: mazzata devastante!

Arriva la decisione ufficiale su Jannik Sinner. C'è grande paura da parte dei fan del…

7 ore ago

Addio Jannik Sinner, doloroso annuncio pochi istanti fa

Il doloroso annuncio è arrivato pochi istanti fa: addio Jannik Sinner. Ecco, nel dettaglio, cosa…

8 ore ago

Pazzesco Rublev, questa fa davvero male: ora cambia tutto

Andrey Rublev sta stupendo tutti ma in negativo e ora sembra essere cambiato tutto all'improvviso:…

11 ore ago