Carola+e+Vittoria%3A+dal+tetto+alla+Rafael+Nadal+Academy.+Grazie+a+Federer%26%238230%3B
tennisfeverit
/2021/10/13/carola-e-vittoria-dal-tetto-alla-rafael-nadal-academy-grazie-a-federer/amp/
News

Carola e Vittoria: dal tetto alla Rafael Nadal Academy. Grazie a Federer…

La storia di Carola Pessina e Vittoria Olivieri è famosa in tutto il mondo. Il video delle due mentre giocano a tennis sui tetti dei rispettivi palazzi durante la pandemia ha letteralmente invaso la rete. Dopo la sorpresa di Roger Federer, che le è andate a visitare, le ragazze sono state invitate alla Rafael Nadal Tennis Academy.

Il sogno di Carola e Vittoria continua

Il loro allenamento sui tetti dei palazzi è una delle immagini più riconoscibili della pandemia in Italia. Carola e Vittoria, rispettivamente 12 e 14 anni, sono diventate presto famose in tutto il mondo, tanto da attirare le attenzioni dei circuiti professionistici di tennis. L’anno scorso, infatti, fu proprio il loro idolo, Roger Federer, a presentarsi per conoscerle da vicino.

I tre si erano salutati con una promessa da parte dello svizzero.

Ciao Carola e Vittoria. È Roger che vi parla. Le sorprese non sono ancora finite. Sono appena venuto alla conoscenza di un centro estivo che potrebbe proprio fare al caso vostro. Ho parlato con la Rafael Nadal Tennis Academy e con Barilla e sarei felice che possiate essere loro ospiti. Allora, perché non iniziate a fare i bagagli?”.

Un anno dopo, Federer e il famoso marchio di pasta hanno mantenuto la promessa, come dimostra la foto pubblicata su Twitter e repostata proprio dallo svizzero. Da notare la simpatica didascalia “Mazie grille” a ricordare l’errore durante l’intervista agli Internazionali d’Italia del 2019.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Ritiro Djokovic, arriva l’annuncio che lascia di sasso il mondo del tennis

Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…

1 ora ago

Rottura improvvisa, colpo di scena Sinner: un dettaglio non passa inosservato

Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …

4 ore ago

Tennis in tv, l’offerta di Sky è imperdibile

L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…

6 ore ago

Medvedev lascia tutti senza parole, dietrofront improvviso

A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…

14 ore ago

E’ successo tutto in diretta, che imbarazzo per Berrettini

Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…

15 ore ago

Squalifica Sinner, clamorosa decisione del Tas di Losanna: i dettagli

Si torna a parlare della squalifica di Jannik Sinner, svolta clamorosa in attesa della sentenza:…

17 ore ago