Iniziamo dicendo che lo sport fa bene alla salute, a tutte le età. E’ molto importante per i bambini praticare sport sin dalla tenera età, sia fisicamente che socialmente. Per quel che ci riguarda noi consigliamo di farli giocare a tennis, uno sport completo che, nonostante non sia uno sport di squadra, aiuta la socialità dei bambini.
Quando un bambino inizia a giocare a tennis ha bisogno innanzitutto dell’attrezzatura. Senza esagerare, anche perché a quell’età non è detto che possa essere lo sport della vita, e poi non vanno ad affrontare il torneo di Wimbledon, ci sono degli strumenti essenziali, che devono essere acquistati. Dalle racchette alle palline, passando per l’abbigliamento, ecco una breve guida su cosa acquistare.
Per prima cosa chi inizia a giocare a tennis ha bisogno di una racchetta. La lenea Novak della HEAD, griffata con il nome del numero 1 al mondo, è pensata per giocare dai 2 anni fino all’età adulta. Naturalmente ogni età ha bisogno di misure e pesi specifici, ma avere una linea che può accompagnare il giocatore in tutte le fasi è prezioso. La Novak 25 è pensata per i bambini tra gli 8 e i 10 anni, ma come detto ci sono modelli per ogni età.
I bambini che iniziano a giocare a tennis hanno bisogno di palline adatte. Non possono certo giocare con quelle degli adulti. Le Starter Orange della Wilson sono ideali per l’apprendimento, con il rimbalzo ridotto del 50% e adatte a qualsiasi superficie di gioco.
Sono tra le scarpe da tennis per bambini più vendute. La chiusura stringata, ma allo stesso tempo semplice da chiudere, consente ai piccoli tennisti in erba di tenere fermo il piede e allo stesso tempo a non avere problemi nell’allacciarla.
Un po’ di stile sul campo non fa mai male. Una bella maglietta adatta per giocare è sempre consigliabile. La linea Puma, con la formula Drycell aiuta a mantenere una sensazione di asciutto e di comfort, che non fa mai male.
Un bel paio di pantaloncini fanno sempre comodo. Non solo per giocare a tennis, ma anche nella vita di tutti i giorni, per essere comodi e liberi.
Sempre per quel che riguarda lo stile e il divertimento suggeriamo i calzini YANWANG. Divertenti, comodi e a basso prezzo, ideale per i vostri piccoli tennisti in erba.
Sembrerebbe un particolare di poco conto, ma i polsini sono molto importanti per asciugarsi il sudore. Se poi sono divertenti è ancora meglio.
Infine, altra cosa che non può mancare è lo zaino per portare la propria attrezzatura al campo. Meglio se è uno zaino adatto ai bambini, come quello studiato dalla HEAD.
Sinner, clamoroso colpo di scena: un dettaglio che non è passato inosservato sancisce l'improvvisa rottura …
L'offerta di Sky è una proposta imbattibile per tutti gli appassionati di tennis e di…
A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…
Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…
Si torna a parlare della squalifica di Jannik Sinner, svolta clamorosa in attesa della sentenza:…
Carlos Alcaraz è pronto per affrontare gli Australian Open e proprio prima del via ha…