Quando si inizia a praticare uno sport è fondamentale acquistare l’attrezzatura più adatta. Fondamentali sono le scarpe. Avere un paio di scarpe adatte previene quei fastidiosi disturbi ai piedi, e spesso anche infortuni a caviglie o ginocchia. Ecco perché è importante avere la scarpa da tennis giusta. Ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le età, vediamo quali sono le migliori.
Costruite in materiale sintetico le Asics Gel-Challenger 12 Clay sono ideali per giocare a tennis. Una calzatura che resiste a lungo nel tempo e non si usura in maniera eccessiva, così da accompagnare a lungo il giocatore match dopo match. Il sistema di sostegno DuoMax ammortizza e aiuta a scaricare a terra il movimento, impedendo traumi e urti nella parte inferiore del piede.
Le Adidas Performance Barricade Club sono leggerissime, una caratteristica apprezzata da molti giocatori. Sono state progettate specificamente per i campi in terra battuta, quindi se si gioca su campi diversi il consiglio è quello di orientarsi su scarpe con una suola con trama diversa. Ottima la chiusura, con un sistema di lacci stringati, adatti ad avvolgere il collo del piede senza lasciare il tennista privo del supporto adeguato.
La protezione per la caviglia è uno dei punti di forza di queste scarpe. Sono realizzate in materiale sintetico, e si dimostrano adatte a chi ama praticare il tennis su diversi campi, gestendo però in tutta sicurezza le giocate. Non è una scarpa da tennis molto complessa, ma può tornare utile a quanti si dedicano a questo sport in maniera non agonistica.
Sono tra le scarpe da tennis per bambini più vendute. La chiusura stringata, ma allo stesso tempo semplice da chiudere, consente ai piccoli tennisti in erba di tenere fermo il piede e allo stesso tempo a non avere problemi nell’allacciarla.
La qualità Asics per dare ai giovani tennisti le sensazioni degli adulti. Una scarpa per accompagnare il percorso di crescita del bambino e farlo sentire grande.
Le Adidas Adizero Ubersonic 3 W sono un vero e proprio gioiellino. Sono leggere, performanti e veloci. La struttura a bootie priva di cuciture offre una calzata confortevole e attillata. La struttura Sprintframe offre stabilità e supporto a chi si muove aggressivamente sul campo.
Le Mizuno Wave impulse Cc sono dotate della tecnologia Dynamotion Fit, che fa sì che la scarpa si muova dinamicamente seguendo i movimenti del piede, contribuendo, pertanto, alla resistenza della scarpa e alla comodità della calzata. La tecnologia Wave di Mizuno, incorporata nella suola della scarpa, risponde ai movimenti assorbendo la pressione del piede verso il basso e restituendogli una spinta verso l’alto.
Sono tra le più famose e apprezzate scarpe da tennis da donna. Sono leggere e confortevoli, perfetta per chi cerca supporto e velocità. Con una calzata che si adatta perfettamente alla forma del piede, questa scarpa è ottima per chi ha una pianta stretta e cerca comfort, stile e velocità.
Un ottimo prodotto per le bambine che iniziano a cimentarsi con il tennis. Scarpa stilosa per non rinunciare ad un look ordinato e facile da indossare.
Per le giovani tenniste in erba la Pico 5 della Nike è un prodotto ideale. Comoda, facile da indossare e bella. Una scelta da fare per consentire alle bambine di giocare a tennis garantendogli una scarpa ottima per non avere problemi ai piedi.
E' finalmente arrivata l'ufficialità per Jasmine Paolini: la campionessa italiana ha detto sì, impazziscono i…
Alla vigilia dell'Australian Open, è arrivate una 'sentenza' nettissima sul caso Sinner-doping: ecco cosa è…
Arriva una batosta terrificante per Matteo Berrettini in vista degli Australian Open: i tifosi restano…
Matteo Berrettini è pronto a esordire all'Australian Open, un torneo che può essere davvero importante…
Il tennista tedesco, balzato al numero due del ranking mondiale, si è confessato ai microfoni…
I tifosi di Lorenzo Musetti restano senza parole, sconforto totale: cambia tutto per l'azzurro agli…