Jannik Sinner ha esordito alla grande nel torneo di Indian Wells, sbarazzandosi con un netto 62 62 dell’australiano Millman.
“In questo momento non sto pensando a vincere per giocare le Finals a Torino. Ci sono ancora molti grandi tornei e non posso fare calcoli da adesso. Non sento molta fatica perché dopo Sofia abbiamo avuto diversi giorni per prepararci al torneo. Per ora voglio essere concentrato su ogni partita e ogni punto che gioco qui in California.
Non voglio parlare delle Finals perché non sono l’unico che sta provando a giocarle: tutti stiamo dando il massimo e vogliamo puntare all’importante traguardo.
Credo sia fantastico veder crescere la nuova generazione di tennisti, come abbiamo potuto vedere agli US Open con Emma Raducanu e Leyla Fernandez nel circuito femminile.
Anche nel circuito maschile ci sono molti giovani che si stanno affacciando sul palcoscenico importante. Io sono uno di questi, ma non voglio avere fretta di raggiungere le vette della classifica mondiale.
Sto facendo un percorso e voglio andare per tappe: devo essere concentrato partita dopo partita”.
Al prossimo turno Jannik se la vedrà con John Isner, che ha battuto facilmente Yoshihito Nishioka (63 64).
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano MaffeiLavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.