Sedici+volte+campione+slam%3A+uno+shock+Australian+Open+senza+Djokovic
tennisfeverit
/2021/10/08/sedici-volte-campione-slam-uno-shock-australian-open-senza-djokovic/amp/
Commenti

Sedici volte campione slam: uno shock Australian Open senza Djokovic

Il 16 volte campione slam australiano, Todd Woodbridge, in una recente intervista, ha affermato che sarebbe un vero e proprio shock vivere gli Australian Open senza Novak Djokovic. Il serbo, però, senza vaccino non potrà prendere parte allo slam.

No vaccino no party

Il governo dello stato di Victoria, dove si trova Melbourne, è stato chiaro: per accedere sono necessarie due dosi di vaccino. Niente sconti per gli atleti e per i tennisti impegnati nei prossimi Australian Open. I giocatori dovranno fare la prima dose entro il 15 ottobre e dovranno essere completamente vaccinati entro e non oltre il 26 novembre.

Tempi stretti per atleti che hanno manifestato la propria mancanza di volontà nel vaccinarsi contro il covid. Uno di questi è proprio il 20 volte campione slam, Novak Djokovic.

In una recente intervista, l’ex vincitore di 16 titoli del grande slam in doppio, l’australiano Todd Woodbridge, è intervenuto sulla questione.

Dobbiamo rispettare il pensiero di Novak, ma secondo me sta ragionando sul fatto di andare contro le proprie convinzioni. Lui è a quota 20 slam, come Rafa e Roger, ma avrebbe la possibilità di vincerne degli altri e di creare un bel divario con loro.

In più, ha vinto questo torneo moltissime volte e credo proprio che ci penserà molto prima di decidere di rinunciare alla partecipazione. Sarebbe uno shock per me non vederlo in azione in Australia.

Non lo so, non sarà semplice. Probabilmente crede che, avendo già contratto la malattia, sia inutile vaccinarsi e che abbia ancora in corpo gli anticorpi.

La verità, però, è che tutto il mondo sta facendo la stessa cosa che ha deciso di fare l’Australia. Credo che ad un certo punto si convincerà al fatto di doversi vaccinare. Non si tratta più di una questione relativa a Tennis Australia, ma a tutto il mondo.

Se vorrà partecipare allo slam dovrà vaccinarsi, non ci sono alternative”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Guai seri per Djokovic: problema terribile

Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…

44 minuti ago

Il gesto di Alcaraz è da applausi: mondo del tennis commosso

Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…

10 ore ago

Annuncio Camila Giorgi, è finita definitivamente: spunta la verità

Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…

12 ore ago

Musetti distrutto, scoppia la polemica in diretta tv

Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…

14 ore ago

Sinner, la notizia è clamorosa: choc davanti a tutti

La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…

17 ore ago

Nadal torna davvero: ormai è ufficiale

Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…

23 ore ago