Feliciano+Lopez+e+il+record+che+nemmeno+i+Big3
tennisfeverit
/2021/10/08/feliciano-lopez-e-il-record-che-nemmeno-i-big3/amp/
Tennispedia

Feliciano Lopez e il record che nemmeno i Big3

Feliciano Lopez, appena metterà piede sui campi di Indian Wells, toccherà un record che nemmeno i Big3 hanno mai raggiunto. Lo spagnolo, nel circuito ormai da ben 24 anni, si appresta a giocare il suo master1000 numero 139.

I record di Feliciano

Feliciano Lopez è un innamorato del tennis e la sua incredibile longevità sui campi da gioco lo dimostra. Lo spagnolo è alla stagione numero 24 in carriera e non ha nessuna intenzione di appendere la racchetta al chiodo. Con il passare del tempo, inoltre, si aggiungono incredibili record ad una carriera vissuta sempre ad ottimi livelli.

In particolare, nel momento dell’esordio al master1000 californiano di Indian Wells, Feliciano raggiungerà la 139ª partecipazione ad un torneo 1000 e supererà nella speciale classifica Roger Federer (138). Più distaccati Rafael Nadal (123) e Novak Djokovic (118). Lo svizzero, molto probabilmente, potrebbe non riuscire ad agganciare il veterano. Un discorso più o meno simile a quello che si potrebbe fare per Rafa. Più probabile, invece, una maggior partecipazione a questo tipo di tornei da parte di Nole.

Onestamente non ne avevo idea. Sapevo di aver giocato tantissimi tornei in carriera, ma non pensavo di infrangere un record giocando quest’anno a Indian Wells”.

Curioso, infine, il fatto che non sia mai riuscito ad alzare al cielo il trofeo in nessuna delle avventure nei master1000.

Lopez, di recente, ha stabilito anche altri due record molto importanti. Nelle scorse settimane ha toccato quota 500 vittorie in carriera ed ha giocato per la settantottesima volta consecutiva un primo turno in un torneo dello slam. Inoltre, non salta un Roland Garros da 21 anni.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Guai seri per Djokovic: problema terribile

Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…

38 minuti ago

Il gesto di Alcaraz è da applausi: mondo del tennis commosso

Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…

10 ore ago

Annuncio Camila Giorgi, è finita definitivamente: spunta la verità

Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…

12 ore ago

Musetti distrutto, scoppia la polemica in diretta tv

Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…

14 ore ago

Sinner, la notizia è clamorosa: choc davanti a tutti

La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…

17 ore ago

Nadal torna davvero: ormai è ufficiale

Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…

23 ore ago