Wta+Courmayer%2C+un+tabellone+da+sogno
tennisfeverit
/2021/10/06/wta-courmayer-un-tabellone-da-sogno/amp/
Commenti

Wta Courmayer, un tabellone da sogno

Un tabellone da sogno per l’edizione 2021 del Wta di Courmayer. L’evento indoor, in programma dal 25 al 31 ottobre, avrà nel main draw due tenniste top10, Maria Sakkari e Belinda Bencic, e l’azzurra Camila Giorgi.

Il tabellone di Courmayer

Un fantastico evento ci aspetta nell’ultima settimana di ottobre a Courmayer. Prenderà, infatti, il via il Wta250, l’ultimo che potrà garantire punti per le Wta Finals alle giocatrici impegnate. Per questo motivo, il tabellone è molto ricco.

Guidano la truppa la greca Maria Sakkari, fresca top10 e semifinalista in due prove slam in stagione (Roland Garros e US Open), e Belinda Bencic, oro olimpico alle Olimpiadi di Tokio. A chiudere le prime quattro teste di serie ci saranno Ons Jabeur, alla ricerca di una qualificazione storica per una tennista proveniente dalla Tunisia, e la forte kazaka Elena Rybakina.

La truppa azzurra sarà guidata dall’ultima vincitrice del Wta1000 di Montreal, Camila Giorgi. Con lei la vincitrice a Portoroz, Jasmine Paolini, e Martina Trevisan. Oltre a loro, possibili wild card dedicate alla Fit (almeno due) e giocatrici dalle qualificazioni.

Da seguire anche le prestazioni della russa/romana Liudmila Samsonova, vincitrice del torneo di Berlino, l’ex numero 1 juniores Clara Tauson e Dayana Yastremska.

Chiudono il ricchissimo tabellone due giocatrici che prenderanno parte alla Billie Jean King Cup Finals: Danielle Collins e Sara Sorribes Tormo.

Non ci resta che aspettare e goderci l’anteprima degli ultimi due tornei italiani in stagione, le Next Gen Finals e le Atp Finals.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Guai seri per Djokovic: problema terribile

Dichiarazioni non confortanti sul campione serbo a poche settimane dalla nuova edizione degli Australian Open…

38 minuti ago

Il gesto di Alcaraz è da applausi: mondo del tennis commosso

Gesto da applausi per Carlos Alcaraz. Non c'è solo il tennis ad accrescere il prestigio…

10 ore ago

Annuncio Camila Giorgi, è finita definitivamente: spunta la verità

Periodo di grandi rivelazioni, questo, per l'ex tennista di Macerata: dai microfoni di un podcast…

12 ore ago

Musetti distrutto, scoppia la polemica in diretta tv

Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…

14 ore ago

Sinner, la notizia è clamorosa: choc davanti a tutti

La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…

17 ore ago

Nadal torna davvero: ormai è ufficiale

Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…

23 ore ago