Wta Courmayer, un tabellone da sogno

Un tabellone da sogno per l’edizione 2021 del Wta di Courmayer. L’evento indoor, in programma dal 25 al 31 ottobre, avrà nel main draw due tenniste top10, Maria Sakkari e Belinda Bencic, e l’azzurra Camila Giorgi.

Il tabellone di Courmayer

Un fantastico evento ci aspetta nell’ultima settimana di ottobre a Courmayer. Prenderà, infatti, il via il Wta250, l’ultimo che potrà garantire punti per le Wta Finals alle giocatrici impegnate. Per questo motivo, il tabellone è molto ricco.

Guidano la truppa la greca Maria Sakkari, fresca top10 e semifinalista in due prove slam in stagione (Roland Garros e US Open), e Belinda Bencic, oro olimpico alle Olimpiadi di Tokio. A chiudere le prime quattro teste di serie ci saranno Ons Jabeur, alla ricerca di una qualificazione storica per una tennista proveniente dalla Tunisia, e la forte kazaka Elena Rybakina.

La truppa azzurra sarà guidata dall’ultima vincitrice del Wta1000 di Montreal, Camila Giorgi. Con lei la vincitrice a Portoroz, Jasmine Paolini, e Martina Trevisan. Oltre a loro, possibili wild card dedicate alla Fit (almeno due) e giocatrici dalle qualificazioni.

Da seguire anche le prestazioni della russa/romana Liudmila Samsonova, vincitrice del torneo di Berlino, l’ex numero 1 juniores Clara Tauson e Dayana Yastremska.

Chiudono il ricchissimo tabellone due giocatrici che prenderanno parte alla Billie Jean King Cup Finals: Danielle Collins e Sara Sorribes Tormo.

Non ci resta che aspettare e goderci l’anteprima degli ultimi due tornei italiani in stagione, le Next Gen Finals e le Atp Finals.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie