In una recente intervista alla Gazzetta dello Sport, il capitano italiano di Coppa Davis, Filippo Volandri, ha parlato della nuova coppia di doppia della squadra azzurra. Con tutta probabilità, saranno Matteo Berrettini e Jannik Sinner a far coppia per l’Italia. Intanto, i due si preparano a giocare insieme già ad Indian Wells, come dimostra il video degli allenamenti.
Nella bella intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Filippo Volandri ha elogiato Jannik Sinner per il bellissimo successo ottenuto a Sofia, dove doveva difendere il titolo della scorsa stagione.
“Una delle sue doti migliori è la lucidità e la freddezza di giocare bene i punti decisivi. Non era stata una settimana esaltante, ma in finale non ha sbagliato nulla. Era campione in carica e la prima testa di serie, doveva anche maneggiare la pressione. Jannik ragiona per obiettivi, i risultati sono semplicemente un corollario. Qualche giorno fa ho parlato con coach Piatti in merito ai cambiamenti di servizio, mi ha detto che il ragazzo non vuole lasciare nulla al caso per migliorare. Lo sapevo già”.
Ha proseguito illustrando la sua visione su quella che potrà essere la coppia che giocherà in doppio durante la prossima Coppa Davis.
“A New York ho parlato a lungo con i ragazzi e i loro allenatori, ho ottenuto una grandissima disponibilità. Mi fa piacere che Jannik sia felice di entrare nel gruppo, io ritengo fondamentale cementare una squadra coesa e con uno spirito comune. Siamo solo all’inizio del percorso ma nella mia concezione del lavoro di ct c’è un’Italia che rema tutta dalla stessa parte.
Con la nuova formula, con due soli singolari, il doppio in Coppa Davis diventa fondamentale per coltivare ambizioni adeguate. Stiamo sperimentando, le coppie potranno anche ruotare nei prossimi tornei, anche se la programmazione dei giocatori richiede spesso incastri complicati”.
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Lorenzo Musetti sotto attacco, ecco cosa hanno detto sul tennista azzurro Nel 2024 superlativo del…
La notizia per Jannik Sinner è davvero clamorosa: choc davanti a tutti per il tennista…
Rafa Nadal torna ma in veste differente: arriva l'annuncio ufficiale e i fans non vedono…
Oltre al caso Clostebol, Jannik Sinner diventa protagonista di un altro caso: ecco cosa sta…
Decisione improvvisa per Jannik Sinner. E' già tutto ufficiale. L'azzurro ha cambiato idea Jannik Sinner…
Il dibattito e le polemiche attorno alla figura di Nick Kyrgios vivono un ennesimo capitolo,…