L%26%238217%3Ballenatore+di+Auger-Aliassime+attacca+Djokovic%3A+deve+evitare+alcuni+comportamenti
tennisfeverit
/2021/10/05/lallenatore-di-auger-aliassime-attacca-djokovic-deve-evitare-alcuni-comportamenti/amp/
News

L’allenatore di Auger-Aliassime attacca Djokovic: deve evitare alcuni comportamenti

Frederic Fontang, ex tennista e attuale allenatore di Felix Auger Aliassime, in una recente intervista ha attaccato Novak Djokovic. Il serbo, secondo il francese, dovrebbe evitare alcuni comportamenti in campo, come la rottura delle racchette.

Djokovic e le racchette rotte: un problema serio

Novak Djokovic ha vissuto una stagione pazzesca, con tre vittorie ai major e il sogno Grande Slam svanito solo in finale degli US Open contro Daniil Medvedev. Il serbo, però, in alcune occasioni ha superato il limite, manifestando il proprio disappunto con comportamenti poco educati in campo.

Frederic Fontang, uno degli allenatori di Auger Aliassime, in una recente intervista, ha detto la sua sui comportamenti di Nole.

Il mio primo ricordo di Djokovic risale a molti anni fa: lui era molto giovane ed io stavo allenando Jeremy Chardy.

Era già molto espressivo in campo e fuori era, al contrario, molto educato. Il suo rovescio era già ottimo, me lo ricordo bene. Non potevi pensare alla carriera che ha avuto, ma l’ambizione c’era già. Per rispondere alla domanda, credo che il suo record sia irraggiungibile.

Comunque, posso capire come alcune sue reazioni non siano apprezzate. Novak è il numero 1 del mondo in uno sport planetario. Vederlo spaccare una racchetta durante le Olimpiadi non è accettabile. Non importa quanto fosse arrabbiato. Lui è una star ed è visto in tutto il mondo: deve fare da esempio ai più giovani”.

Intanto, negli scorsi giorni Djokovic ha confermato la sua assenza al master1000 di Indian Wells, al via dal 10 ottobre.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Sara Errani, decisione senza precedenti: stupore tra i tifosi

Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…

5 ore ago

Djokovic si arrende davanti a tutti, adesso è ufficiale

Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…

6 ore ago

Colpo di scena Musetti-Berrettini: il verdetto è arrivato

Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…

8 ore ago

Sinner incredulo, reazione mai vista: è successo in diretta

Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…

11 ore ago

“Sinner verrà squalificato”, c’è l’annuncio ufficiale: che rabbia

Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…

14 ore ago

Ritiro Djokovic, arriva l’annuncio che lascia di sasso il mondo del tennis

Clamorosa rivelazione emersa per bocca dello stesso campione serbo: l'annuncio lascia gli appassionati di stucco…

16 ore ago