Bertolucci+a+tutto+campo%3A+ecco+cosa+sbaglia+Sinner
tennisfeverit
/2021/10/05/bertolucci-a-tutto-campo-ecco-cosa-sbaglia-sinner/amp/
Commenti

Bertolucci a tutto campo: ecco cosa sbaglia Sinner

Paolo Bertolucci ha rilasciato una bella intervista al Corriere della Sera Veneto in cui, tra le altre cose, ha raccontato cosa, secondo lui, sbaglia Jannik Sinner. La voce del tennis ha poi parlato delle possibilità di vittoria slam e delle molte critiche ricevute negli ultimi mesi.

Bertolucci risponde su Sinner

Paolo Bertolucci è sicuramente uno dei più grandi campioni di doppio che il tennis azzurro abbia mai avuto. Negli ultimi anni, inoltre, si è fatto apprezzare da tutti i tifosi come voce sportiva di Sky Sport. L’ex tennista, in una recente intervista, ha parlato a tutto tondo di Jannik Sinner, dalle critiche ricevute fino alla possibilità di vittoria slam, passando dagli errori commessi.

Lui alle prime vittorie ha firmato con grandi sponsor, aumentato le aspettative e allargato la platea di chi segue il tennis. E quando allarghi la platea si siedono in tanti che ci capiscono poco o nulla. Ma come si può criticare uno che a vent’anni è 14 del mondo? A quell’età tanti si mettono ancora le dita nel naso, o si fanno preparare la minestra dalla mamma.

Il rifiuto delle Olimpiadi sul piano della programmazione è stata una scelta comprensibile, lui e il suo team hanno però sbagliato tempi e modi di comunicarla. Come, sul piano della comunicazione, Sinner sbaglia a scrivere in inglese sui social. Capisco che sia un giocatore internazionale, ma è un errore.

È come se fosse appena uscito dall’università e affrontasse ogni volta amministratori delegati in azienda da 20-25 anni. Becker ha vinto Wimbledon a 17 anni, ma Federer il primo slam a 23. Ognuno ha il suo percorso. Sinner magari uno slam non lo vincerà mai, o forse sì, chi lo sa, sarà numero uno o numero sette, ma questo non cambia il giudizio di fondo”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Tifosi in lacrime per Berrettini: assenza pesantissima

Assenza pesantissima agli Australian Open, lo ha annunciato lo stesso Berrettini: tifosi in lacrime per…

13 minuti ago

Sara Errani, decisione senza precedenti: stupore tra i tifosi

Inaspettata decisione della tennista azzurra: oltre al doppio in coppia con Paolini agli Australian Open,…

8 ore ago

Djokovic si arrende davanti a tutti, adesso è ufficiale

Novak Djokovic è all'inizio della sua ventesima stagione nel circuito e ha ancora voglia di…

9 ore ago

Colpo di scena Musetti-Berrettini: il verdetto è arrivato

Musetti-Berrettini, cambia tutto: arriva il verdetto che tutti aspettavano, colpo di testa nel tennis italiano…

11 ore ago

Sinner incredulo, reazione mai vista: è successo in diretta

Il campione altoatesino ha assistito con stupore all'ammissione del rivale: ecco spiegato il 'segreto' della…

14 ore ago

“Sinner verrà squalificato”, c’è l’annuncio ufficiale: che rabbia

Jannik Sinner sarà squalificato a febbraio per il caso Clostebol: arriva l'annuncio ufficiale che fa…

17 ore ago