Jannik Sinner concede il bis al torneo Atp 250 di Sofia e centra la sua quarta vittoria in una competizione del circuito maggiore, la quinta se consideriamo anche le Next Gen Atp Finals del 2019, la terza stagionale dopo Melbourne e Washington.
Il tennista italiano ha battuto, con un match praticamente perfetto, il francese Gael Monfils (terza vittoria in quattro precedenti complessivi), a cui non ha concesso (come del resto a tutti i suoi avversari in Bulgaria) neppure un set.
Una partita praticamente senza storia, con l’esperto francese preso letteralmente a “pallate” da Jannik: il risultato finale (6-3, 6-4 in un’ora e diciannove minuti) non lascia spazio a interpretazioni. Una prestazione pulitissima, super concreta (anche al servizio), in cui ha tenuto sempre l’iniziativa. Come ha detto lo stesso Sinner, “è stata la migliore partita che ho giocato in questo torneo“.
Grazie alla vittoria di Sofia, Jannik Sinner da domani sarà numero 14 del mondo, con 2.895 punti, superando Diego Schwartzman ed eguagliando così così il suo best ranking.
Il ventenne altoatesino torna così pienamente in corsa per le Nitto Atp Finals di Torino, visto che con 2.505 punti è ora sempre più vicino al suo amico e rivale Hubert Hurkacz. Sinner è in decima posizione, il polacco in nona e Ruud in ottava. Tenendo conto che Rafa Nadal (ora settimo) non ci sarà, è chiaro che si liberano due posti.
Non c'è pace per i tifosi di Jannik Sinner: ora anche il tennista norvegese contribuisce…
L'ex tennista marchigiana, già molto attiva sui social nei giorni di Natale, inaugura il nuovo…
Jannik Sinner e la squalifica per doping che ancora pende sul suo capo: la decisione…
Nessuno se lo aspettava, Jannik Sinner finisce fuori dal podio della classifica! Ecco cosa è…
Matteo Berrettini stavolta è protagonista in maniera indiretta. Il tennis non c'entra, ma il video…
Inizio di nuovo anno amaro per i tifosi e gli appassionati italiani di tennis: ecco…