Il+colpo+da+maestro+di+Federer+sul+marchio+On+Running%3A+le+cifre+dell%E2%80%99investimento
tennisfeverit
/2021/10/03/il-colpo-da-maestro-di-federer-sul-marchio-on-running-le-cifre-dellinvestimento/amp/
Commenti

Il colpo da maestro di Federer sul marchio On Running: le cifre dell’investimento

Nelle settimane scorse vi avevamo parlato del boom del marchio di abbigliamento svizzero On Running. Oggi torniamo, raccontandovi del vero e proprio affare di Roger Federer, con le cifre dell’investimento dello svizzero nell’azienda.

Un vero e proprio colpo da maestro

Roger Federer detiene il 3% della On Running, marchio di abbigliamento svizzero che nelle ultime due stagioni (da quando Federer è entrato tra gli azionisti) ha vissuto un vero e proprio boom economico. L’azienda ha fatto il suo esordio in borsa ed ha raggiunto il valore di $10 miliardi.

L’investimento iniziale del maestro è stato di $54 milioni, che gli hanno permesso di ottenere tale quota finanziaria. Un vero e proprio colpo da maestro, appunto, quello di Federer, visto che le sue azioni, in questo momento, sono arrivate a valere $300 milioni.

Le parole alla sfilata di Dior

Roger ha fatto un’apparizione durante la Laver Cup 2021, suscitando grandi emozioni tra i fan presenti e il pubblico a casa. Lo svizzero è poi volato a Parigi, dove ha presenziato (con la moglie Mirka) allo show estivo di Dior.

In Francia, Federer ha rilasciato un’intervista a GQ Magazine, dove ha raccontato i prossimi passi nella sua carriera.

Come ogni atleta, devo sapere quando è il momento giusto di fare le cose. Non sono il tipo di persona che vuole rimanere a tutti i costi nel circuito tanto per rimanerci il più possibile. Sapete, ho ancora voglia di esibirmi in pubblico e divertirmi ad andare in posti che non ho mai visitato prima. I tifosi significano molto per me, ma non posso abusare del mio corpo. Voglio, anche in futuro, correre dietro i miei bambini e sciare… Beh, penso abbiate capito cosa intendo”.

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
Stefano Maffei

Lavorare nel mondo dello sport è sempre stato il mio sogno. Da bambino speravo di entrarci come atleta, ma poi ho capito che sarebbe stato meglio sfruttare le mie competenze da social media manager e copywriter per provare a realizzare il mio sogno. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager. Inoltre, sto vivendo il sogno di poter girare il mondo seguendo il circuito Wta (tennis) in qualità di match analyst.

Recent Posts

Medvedev lascia tutti senza parole, dietrofront improvviso

A poche ore dall'inizio dell'Australian Open, è stata ufficializzata la decisione di Daniil Medvedev. Coinvolto,…

8 ore ago

E’ successo tutto in diretta, che imbarazzo per Berrettini

Matteo Berrettini torna a far parlare di sé, l'azzurro la combina grossa in diretta: spettatori…

8 ore ago

Squalifica Sinner, clamorosa decisione del Tas di Losanna: i dettagli

Si torna a parlare della squalifica di Jannik Sinner, svolta clamorosa in attesa della sentenza:…

11 ore ago

Scelta pazza di Alcaraz: cala il gelo tra i tifosi

Carlos Alcaraz è pronto per affrontare gli Australian Open e proprio prima del via ha…

14 ore ago

Ufficiale Sinner, cambia tutto: bomba agli Australian Open

Clamoroso agli Australian Open. Arriva l'ufficializzazione di una vera e propria bomba che cambia le…

17 ore ago

Jasmine Paolini ha detto sì, ora è ufficiale

E' finalmente arrivata l'ufficialità per Jasmine Paolini: la campionessa italiana ha detto sì, impazziscono i…

19 ore ago